Reuters, archivio
NHL
20.07.2021 - 11:320
Aggiornamento : 21:40

Josi sta con Prokop, primo giocatore di NHL a fare coming-out

Il difensore svizzero dei Predators: «Si è trattato di un grande passo per lui, lo sosteniamo pienamente».

NASHVILLE - Luke Prokop, attualmente ai Calgary Hitmen in WHL, ha deciso di uscire allo scoperto e di dichiarare pubblicamente, attraverso i social network, la propria omosessualità (tweet pubblicato in fondo al testo).

Il 19enne - che verrà presumibilmente promosso nei Predatos in NHL nelle prossime settimane - diventerà quindi il primo giocatore del campionato di hockey più blasonato del mondo ad aver fatto coming-out.

Sono state tante le reazioni da parte degli addetti ai lavori e una di queste riguarda proprio il capitano della franchigia di Nashville, ovvero l'elvetico Roman Josi. «Si è trattato di un grande passo e in quanto squadra lo sosteniamo pienamente», ha commentato proprio Josi. «Siamo fieri di lui e se avrà bisogno di qualunque cosa lo aiuteremo. L'hockey è per tutti».

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Keith Srakocic)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Cdg 1 mese fa su tio
Speriamo che fra 20 anni non sarà più necessario giustificarsi di qualcosa di cosi personale e intimo. Anzi sarà qualcosa di assolutamente normale che piaccia o no ai trogloditi di sempre...
Pic73 1 mese fa su tio
Titolo alquanto fuorviante sembra quasi che Josi sia il compagno di Prokop…complimenti notizione comunque…se l’omosessualità é ormai accettata e quasi di moda a che serve ancora scrivere certi articoli? É la normalità o sbaglio? Alla fine non interessa a nessuno chi é omosessuale e chi no…
L'Azzeccagarbugli 1 mese fa su tio
@Pic73 Sei un vero genio! È il primo giocatore di NHL a fare coming-out e tu credi davvero che sia una notizia poco importante e che non interessi a nessuno??? Sai quanti altri giocatori finora rimasti nell'ombra per paura, possono magari seguire il suo esempio? Hai perso una buona occasione per stare zitto...
Frankeat 1 mese fa su tio
Quando ho letto il titolo "Josi sta con Prokop" per un attimo avevo capito che stavano insieme. Comunque chapeax per il coraggio. Sarà dura.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-17 07:07:41 | 91.208.130.85