Cerca e trova immobili
NHL

Josi sta con Prokop, primo giocatore di NHL a fare coming-out

Il difensore svizzero dei Predators: «Si è trattato di un grande passo per lui, lo sosteniamo pienamente».
Reuters, archivio
Josi sta con Prokop, primo giocatore di NHL a fare coming-out
Il difensore svizzero dei Predators: «Si è trattato di un grande passo per lui, lo sosteniamo pienamente».
HOCKEY: Risultati e classifiche
NASHVILLE - Luke Prokop, attualmente ai Calgary Hitmen in WHL, ha deciso di uscire allo scoperto e di dichiarare pubblicamente, attraverso i social network, la propria omosessualità (tweet pubblicato in fondo al testo). Il 19enne - che verr&ag...

NASHVILLE - Luke Prokop, attualmente ai Calgary Hitmen in WHL, ha deciso di uscire allo scoperto e di dichiarare pubblicamente, attraverso i social network, la propria omosessualità (tweet pubblicato in fondo al testo).

Il 19enne - che verrà presumibilmente promosso nei Predatos in NHL nelle prossime settimane - diventerà quindi il primo giocatore del campionato di hockey più blasonato del mondo ad aver fatto coming-out.

Sono state tante le reazioni da parte degli addetti ai lavori e una di queste riguarda proprio il capitano della franchigia di Nashville, ovvero l'elvetico Roman Josi. «Si è trattato di un grande passo e in quanto squadra lo sosteniamo pienamente», ha commentato proprio Josi. «Siamo fieri di lui e se avrà bisogno di qualunque cosa lo aiuteremo. L'hockey è per tutti».

❤️🧡💛💚💙💜 pic.twitter.com/7zqT0A2gJj

— luke prokop (@lukeprokop_6)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE