Cerca e trova immobili
HCL

Sorpresa a Lugano: (ri)ecco Daniel Carr

Il GM dei bianconeri Hnat Domenichelli: « Non vediamo l’ora di averlo con noi per un intero campionato».
Freshfocus, archivio
Sorpresa a Lugano: (ri)ecco Daniel Carr
Il GM dei bianconeri Hnat Domenichelli: « Non vediamo l’ora di averlo con noi per un intero campionato».
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Daniel Carr è nuovamente un giocatore del Lugano. L'attaccante 29enne - alla Cornèr Arena nella scorsa stagione per otto partite (8 punti) - si è accordato per un anno.   Di seguito il comunicato della societ&a...

LUGANO - Daniel Carr è nuovamente un giocatore del Lugano. L'attaccante 29enne - alla Cornèr Arena nella scorsa stagione per otto partite (8 punti) - si è accordato per un anno.  

Di seguito il comunicato della società bianconera:

"L’energia, l’esuberanza, l’etica del lavoro e il fiuto del gol di Daniel Carr torneranno a infiammare i tifosi dell’Hockey Club Lugano. La società bianconera ha infatti il piacere di annunciare l’ingaggio - con un contratto valido per la stagione 2021/22 – del 29enne attaccante canadese Daniel Carr, che nella Regular Season 2020/21 aveva indossato i colori dell’HCL in otto gare (4 gol, 4 assist) prima di accettare nuovamente la sfida della NHL in quel di Washington.

Daniel Carr (183 cm. x 88 kg.) è nato a Sherwood Park (Alberta), vicino a Edmonton, il 1. novembre 1991. Tra il 2010 e il 2014 è stato tra i migliori giocatori in assoluto del massimo campionato universitario nordamericano (NCAA) con i colori dell’Union College con un bottino di 160 partite e 157 punti e la conquista di due campionati con un ruolo da protagonista.

Tra il 2014 e il 2021 ha disputato 118 partite nella NHL (16 gol, 21 assist, 37 punti) con le maglie dei Montréal Canadiens, dei Vegas Golden Knights, dei Nashville Predators e degli Washington Capitals e 253 partite nell’AHL (109 gol, 114 assist, 223 punti) con le divise degli Hamilton Bulldogs, dei St. John’s Caps, dei Laval Rocket, dei Chicago Wolves e dei Milwaukee Admirals. Nel campionato 2018/19 è stato designato miglior giocatore MVP dell’AHL.

Così si è espresso il GM bianconero Hnat Domenichelli sul ritorno alla Cornèr Arena dell’attaccante canadese, famoso per la sua capacità di realizzare gol nello slot avversario: “Siamo molto felici di ritrovare Daniel a Lugano. Non vediamo l’ora di averlo con noi per un intero campionato giocato davanti al nostro pubblico di cui Daniel potrà diventare un beniamino”.

Carr raggiungerà i compagni di squadra nei primi giorni di agosto quando le pratiche amministrative saranno state ultimate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE