Cerca e trova immobili
HCAP

Diego Kostner positivo al coronavirus, Ambrì in quarantena

L'attaccante biancoblù sta bene: ha accusato i primi sintomi influenzali ieri sera.
TiPress
Diego Kostner positivo al coronavirus, Ambrì in quarantena
L'attaccante biancoblù sta bene: ha accusato i primi sintomi influenzali ieri sera.
Salta la gara di domenica tra i leventinesi e lo Zugo.
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Il coronavirus è purtroppo arrivato anche ad Ambrì. Il club biancoblù ha infatti reso noto che Diego Kostner - dopo aver accusato dei lievi sintomi - si è sottoposto al tampone, il cui esito è stato positiv...

AMBRÌ - Il coronavirus è purtroppo arrivato anche ad Ambrì. Il club biancoblù ha infatti reso noto che Diego Kostner - dopo aver accusato dei lievi sintomi - si è sottoposto al tampone, il cui esito è stato positivo. La partita di domenica contro lo Zugo è stato pertanto rinviata. I sopracenerini sono ora in quarantena. Le prossime mosse? Toccherà al Medico cantonale, studiato il caso e con in mano l'esito dei tamponi ai quali si sottoporranno tutti i componenti del gruppo, stabilire quando gli allenamenti potranno riprendere.

Ecco il comunicato del club leventinese: 

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che l’attaccante Diego Kostner è risultato positivo al test del Covid-19 a cui si è sottoposto nella giornata di oggi.

Ieri sera Diego ha accusato lievi sintomi influenzali e stamattina non si è presentato all’allenamento come da protocollo. Il giocatore sta bene e si trova in isolamento presso la sua abitazione.

L’Ufficio del Medico Cantonale ha predisposto la quarantena per tutta la squadra fino a giovedì 5 novembre. Di conseguenza la partita di domenica contro l’EV Zug è rimandata a data da stabilirsi.

La società biancoblù augura a Diego una pronta e completa guarigione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE