Cerca e trova immobili
GERMANIA 2024

La Roja supera la Georgia, out a testa alta

Vittoria in rimonta per la Spagna, che nel finale allunga fin sul 4-1. Kvara e compagni ci hanno messo il cuore
keystone-sda.ch (ROBERT GHEMENT)
La Roja supera la Georgia, out a testa alta
Vittoria in rimonta per la Spagna, che nel finale allunga fin sul 4-1. Kvara e compagni ci hanno messo il cuore
In svantaggio al 18' dopo l'autogol di Le Normand, le Furie Rosse non si sono scomposte e hanno dato vita alla remuntada.
Calcio - Europei30.06.2024

LIVE

Spagna
4 - 1
Georgia
SPORT: Risultati e classifiche
COLONIA - È finito agli ottavi di finale il cammino della Georgia, che ha onorato alla grandissima la sua prima partecipazione ad un grande torneo. La selezione di Sagnol ha pure sognato per qualche minuto il clamoroso colpaccio dopo il vantagg...

COLONIA - È finito agli ottavi di finale il cammino della Georgia, che ha onorato alla grandissima la sua prima partecipazione ad un grande torneo. 

La selezione di Sagnol ha pure sognato per qualche minuto il clamoroso colpaccio dopo il vantaggio trovato al 18' grazie all’autogol di Le Normand (1-0), ma contro questa Spagna c'è stato in realtà poco da fare. Quasi l'80% di possesso palla e oltre 30 tiri verso la porta dell'ottimo Mamardashvili si sono tramutati nel 4-1 finale, che consegna alla Roja il pass per i quarti, dove affronterà la Germania.

Chiuso il primo tempo sull'1-1 dopo il pareggio firmato da Rodri (sinistro preciso al 39'), nella ripresa le Furie Rosse hanno graffiato e preso il largo. Prima col 2-1 siglato di testa da Fabian Ruiz (51'), poi con lo splendido 3-1 di Nico Williams (75') e infine con Dani Olmo (83').

Pronostico rispettato e De La Fuente vola ai quarti, dove la sua Spagna sfiderà a Stoccarda i padroni di casa (venerdì alle 18).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE