Cerca e trova immobili
EURO 2025

Sorridono Francia e Olanda

A bocca asciutta le inglesi, sconfitte 2-1. Galles travolto 3-0 dalle brillantissime olandesi
Freshfocus
Sorridono Francia e Olanda
A bocca asciutta le inglesi, sconfitte 2-1. Galles travolto 3-0 dalle brillantissime olandesi
Domani tocca alla Svizzera, attesa da un incontro cruciale contro l'Islanda (21.00).
SPORT: Risultati e classifiche
ZURIGO - Ottima operazione della Francia, che al Letzigrund ha saputo stringere i denti nel finale e difendere il gol di vantaggio contro l’Inghilterra, campione in carica ko 2-1 nel big match del Gruppo D.Decisivo l’uno-due piazzato dalle transa...

ZURIGO - Ottima operazione della Francia, che al Letzigrund ha saputo stringere i denti nel finale e difendere il gol di vantaggio contro l’Inghilterra, campione in carica ko 2-1 nel big match del Gruppo D.

Decisivo l’uno-due piazzato dalle transalpine nella parte finale del primo tempo, con Marie-Antoniette Katoto (36’) e Sandy Baltimore (39’) che hanno infilzato le rivali portando lo score sul 2-0.

Una vittoria sudata quella delle ragazze di Laurent Bonadei, che hanno tenuto bene il campo e creato più occasioni rispetto alle inglesi (14 le conclusioni totali). L’Inghilterra non ha comunque mai mollato, dando vita ad un finale accesissimo grazie al 2-1 di Keira Walsh all’87’. Gol che ha riaperto il match ma non ne ha cambiato l’esito, con la Francia che ha conquistato un successo meritato e di enorme importanza per la “contabilità” del Gruppo D, dove si porta a quota 3 punti e ha risposto all’Olanda, che nel tardo pomeriggio ha piegato il Galles con un secco 3-0.

Davvero notevole la prestazione delle olandesi, che hanno brillato a livello tecnico sbloccando l’incontro nei recuperi del primo tempo con un gran gol di Miedema (tiro a giro dal limite). Nella ripresa Pelova e Brugts hanno abbellito ulteriormente il punteggio. Nel prossimo incontro l’Inghilterra sfiderà proprio l’Olanda e non potrà più sbagliare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE