Cerca e trova immobili

EURO 2020«Europeo itinerante da non ripetere»

09.07.21 - 22:41
Aleksander Ceferin boccia la sua UEFA
keystone-sda.ch (Alexander Hassenstein / POOL)
«Europeo itinerante da non ripetere»
Aleksander Ceferin boccia la sua UEFA
«Formato che rispetto ma che non rifaremo».
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Manca solo la finale e poi il sipario su Euro 2020 calerà definitivamente. Com’è stato questo complicatissimo torneo, rimandato di dodici mesi e poi - comunque - condizionato dalla pandemia? Un primo bilancio lo ha tracciato Aleksander Ceferin, che pur soddisfatto per essere riuscito a farla svolgere quasi senza intoppi, ha criticato la kermesse per il suo essere “vagabonda”.

«Un torneo itinerante non lo sosterrei più - ha raccontato il numero uno della UEFA alla BBC - questo è stato troppo impegnativo. Ed è stato sicuramente scorretto il fatto che alcune squadre abbiano dovuto percorrere oltre 10’000 km mentre altre solo 1’000 km. Il formato è stato deciso prima che entrassi in carica e lo rispetto, ma non credo proprio sarà riproposto. Troppo difficile, per tutti, anche per i tifosi, confrontarsi con giurisdizioni, valute e regole diverse».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rexlex 2 anni fa su tio
più che i km percorsi trovo davvero scorretto che le big abbiano potuto sempre giocare in casa, dando loro un aiuto considerevole! se itinerante doveva essere, allora tutte le squadre avrebbero dovuto giocare alle stesse condizioni: fuori casa! mi spiace ma questo tipo di sport-denaro disgusta sempre più

uriah heep 2 anni fa su tio
Però effettivamente c’è stata una disparità . L’Italia ha avuto la fortuna di giocare 3 partite a Roma, in casa. Non è poco. Spostamenti e quant’altro ogni 4/5 giorni si possono far sentire! Dai Gimmi non fare commenti ipocriti!

Gimmi 2 anni fa su tio
Poverini ,tutti quei km a piedi con zainetto!!😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE