Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Lugano impegnato a Basilea

Domani pomeriggio i bianconeri proveranno a ottenere il terzo successo stagionale su Shaqiri e compagni
TiPress
Lugano impegnato a Basilea
Domani pomeriggio i bianconeri proveranno a ottenere il terzo successo stagionale su Shaqiri e compagni
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Sono tredici i punti che separano il Lugano dalla capolista Thun. Con un simile scenario, è molto meglio concentrarsi sulla lotta per il secondo posto, decisamente più abbordabile e alla portata dei bianconeri. Da un lato è sicuramente peccato non poter ambire al titolo in un'annata davvero favorevole, viste le grosse difficoltà incontrate dallo Young Boys, a cui va aggiunto un Basilea molto discontinuo, dall'altra è giusto riconoscere l'enorme superiorità della squadra di Lustrinelli, in grado di andare a punti contro tutti e di giocare quasi a memoria.

A Steffen e compagni, reduci da tre pareggi di fila, non resta dunque che pensare al secondo posto, attualmente condiviso con il San Gallo, che ha però giocato una partita in meno. I renani, quarti, inseguono a -3 dai ticinesi, motivo per cui la sfida di domenica (16.30) rivestirà un'importanza notevole in chiave classifica. Più che i risultati (dieci incontri senza sconfitte), a preoccupare in casa Lugano è la lunga serie di infortuni (o giocatori incerottati chiamati a stringere i denti). Specialmente in retrovia, i sottocenerini sono in emergenza con le assenze di Marques e Delcroix, a cui vanno aggiunte le condizioni precarie di Mai e Papadopoulos.

I due precedenti stagionali contro il Basilea sorridono ai bianconeri, visto che sono arrivate due vittorie in altrettante partite: il 10 agosto a Cornaredo (3-1) e il 9 novembre al St.Jakob Park (0-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE