Una vittoria con dedica a Commisso

La Fiorentina espugna Bologna per 2-1. Parma e Genoa non si fanno male.
BOLOGNA - La Fiorentina vince 2-1 a Bologna. E dedica la vittoria a Rocco Commisso, il proprio presidente spentosi venerdì notte a 76 anni. La Viola, inizialmente senza lo svizzero Sohm (subentrato al 72esimo), sono partiti forti trovando subito il gol con Ndour al 17esimo. Ma l'intervento del VAR ha ricacciato in gola l'urlo di gioia del giovane italiano: il suo gol era infatti viziato da fuorigioco. La Fiorentina, però, non si lascia abbattere e due minuti dopo trova di nuovo il vantaggio grazie a una precisa conclusione di Rolando Mandragora. Giunti a ridosso della pausa, la Viola raddoppia con Piccoli.
Il Bologna, che a metà tempo cambia ben 4 giocatori tra cui l'(oggi) impalpabile Freuler, nel secondo tempo spinge di brutto. E tenta in tutti i modi di riaprire il confronto. Ma il gol realizzato da Fabbian all'88esimo arriva troppo tardi. E la Viola può "festeggiare" il quarto risultato utile consecutivo. Una vittoria triste.
Nella partita delle 12.30 Parma e Genoa non si sono fatte male: lo 0-0 ha portato i Ducali a 23 punti e il Grifone a 20.



