Lugano provvisoriamente a -4 dalla vetta

All'esordio ufficiale nel 2026, la squadra del Crus ha giganteggiato alla Swissporarena vincendo per 5-2. Tre gol di Bislimi, due di Behrens
All'esordio ufficiale nel 2026, la squadra del Crus ha giganteggiato alla Swissporarena vincendo per 5-2. Tre gol di Bislimi, due di Behrens
LUCERNA - È un Lugano che ha ripreso da dove aveva finito nel 2025: vincendo. Ma, probabilmente, ancora con più impeto di chi sa che questo potrebbe essere l'anno buono per fare qualcosa di grande. A Lucerna, nella loro prima uscita del 2026, i bianconeri si sono imposti con un rotondo 5-2, ottenendo tre punti che li proietta provvisoriamente a -4 dalla capolista Thun (in campo domani contro il GC).
Senza Koutsias ma con Behrens, dopo il tanto chiacchierato scontro fra i due avvenuto in campo durante il ritiro invernale, i sottocenerini hanno sfoderato una prestazione davvero convincente, dominando per lunghi tratti la partita e controllando con esperienza e disciplina un avversario davvero spaesato e molto spesso mal messo in campo.
Gli ospiti si sono subito impossessati della metà campo avversaria, senza tuttavia riuscire a creare occasioni degne di nota. Così, al primo affondo, i lucernesi hanno colpito con una conclusione di Di Giusto, sulla quale Saipi non ha certo fatto una bella figura, lasciandosi sfuggire il pallone sotto il corpo.
Nel finale del primo tempo i ticinesi hanno poi letteralmente innestato il turbo, trovando tre reti in cinque minuti: dapprima con due "siluri" di Bislimi e poi con un gol da posizione defilatissima (praticamente dalla linea di fondo) di Behrens. Da notare che in tutte e tre le reti l'assist l'ha fornito l'ispiratissimo Dos Santos.
È all'ora di gioco che i bianconeri hanno praticamente chiuso la contesa con un'altra rete realizzata dallo scatenato Bislimi, il quale ha trasformato in oro un assist direttamente su punizione di Grgic. Lugano con la pancia piena? Macché... Due minuti più tardi, su un altro calcio piazzato (questa volta su corner), Behrens ha addirittura segnato il 5-1 di testa, mettendo definitivamente la parola fine a una sfida a senso unico. Nonostante il 2-5 siglato al Freimann al 71', in una sorta di rigore in movimento.
Archiviata questa goleada, il Lugano tornerà in campo sabato prossimo a Cornaredo contro l'ultima della classe Winterthur.
LUCERNA - LUGANO 2-5 (1-3)
Reti: 25' Di Giusto 1-0; 41'/45' Bislimi 1-2; 45' Behrens 1-3; 59' Bislimi 1-4; 61' Behrens 1-5; 71' Freimann 2-5.
Lugano: Saipi, Zanotti, Papadopoulos, Delcroix, Marques (77' Alioski), Bislimi (85' Mahou), Grgic, Dos Santos (52' Belhadj), Steffen (85' Kendouci), Cimignani (77' Kelvin), Behrens.








