Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Conte crolla in Champions, Napoli sconfitto 6-2

I partenopei escono con le ossa rotte dalla trasferta del Philips Stadion
Imago
Conte crolla in Champions, Napoli sconfitto 6-2
I partenopei escono con le ossa rotte dalla trasferta del Philips Stadion
Tutto facile per l'Inter di Chivu, che regola 4-0 l’Union SG e resta a punteggio pieno insieme ad Arsenal (4-0 sull'Atletico) e PSG (7-2 col Leverkusen).
Calcio - Europa League - Fase a gironi21.10.2025

LIVE

Psv
6 - 2
Napoli
Calcio - Europa League - Fase a gironi21.10.2025

LIVE

Arsenal
4 - 0
Atletico Madrid
Calcio - Europa League - Fase a gironi21.10.2025

LIVE

Villarreal
0 - 2
Manchester City
Calcio - Europa League - Fase a gironi21.10.2025

LIVE

Bayer Leverkusen
2 - 7
Paris Saint Germain
Calcio - Europa League - Fase a gironi21.10.2025

LIVE

Union Saint-gilloise
0 - 4
Inter
CALCIO: Risultati e classifiche

EINDHOVEN - Serata di Champions diametralmente opposta per le due italiane in campo, con l’Inter che è andata a dettare legge in Belgio e il Napoli che è stato letteralmente travolto dal PSV.

Una scoppola clamorosa quella incassata dalla squadra di Conte, mister che conferma una volta di più tutte le sue difficoltà nel gestire il doppio-impegno.

Difficile spiegare la prestazione del Philips Stadion, dove i partenopei sono stati sconfitti 6-2. Dopo il vantaggio di McTominay (31'), il Napoli si è via via sbriciolato. Chiuso il primo tempo sotto 2-1 (autogol di Buongiorno e lampo di Saibari), nella ripresa gli olandesi hanno dilagato. La doppietta di Man (nel mezzo è stato anche espulso Lucca) ha portato lo score sul 4-1. Al 4-2 di McTominay - l'ultimo a mollare - hanno fatto seguito altre due reti del PSV, col passivo che è diventato pesantissimo. A bersaglio Pepi (87') e Driouech (89').

Chi invece in Europa sa brillare è l’Inter, che ha piazzato la terza vittoria consecutiva sbarazzandosi dell’Union SG con un rotondo 4-0. Due gol per tempo con le firme di Dumfries (41’), Lautaro (45’), Calhanoglu (rigore al 53’) e Pio Esposito (76’). Chivu resta a punteggio pieno insieme ad Arsenal e PSG.

I Gunners hanno fornito un’altra ottima prova imponendosi 4-0 sull’Atletico Madrid. I gol, arrivati tutti nella ripresa, sono stati segnati da Gabriel (57’), Martinelli (64’) e Gyokeres (67’, 70’).

Roboante anche la vittoria dei parigini, che alla BayArena hanno rifilato un pazzo 7-2 al Leverkusen. Tedeschi strapazzati e infilzati dalla potenza offensiva dai francesi, che hanno fatto breccia con Pacho, Doué (doppietta), Kvara, Mendes, Dembélé e Vitinha.

Vittorie relativamente comode anche per le inglesi, col 3-0 del Newcastle contro il Benfica e il 2-0 del City sul campo del Villarreal (Haaland, Bernardo Silva). Ok anche il Borussia Dortmund di Kobel, andato ad imporsi 4-2 a Copenhagen anche grazie alla doppietta di Nmecha.

Nei match delle 18.45 - quelli che hanno aperto la terza giornata della fase a girone unico - sono arrivati altri sette gol. Tutti in una partita, dal momento che Kairat Almaty-Pafos è finita a reti inviolate. La stragrande maggioranza li ha siglati il Barcellona di Hansi Flick, che contro l’Olympiakos ha vinto 6-1. Blaugrana che hanno allungato nell’ultima mezz'ora anche grazie alla doppietta di Rashford.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE