Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI MONDIALI

La Norvegia sculaccia la Moldavia: finisce 11-1

Per la formazione scandinava Haaland ha messo a segno la bellezza di cinque reti, mentre Aasgaard quattro.
Imago
La Norvegia sculaccia la Moldavia: finisce 11-1
Per la formazione scandinava Haaland ha messo a segno la bellezza di cinque reti, mentre Aasgaard quattro.
Per quanto riguarda gli altri match hanno conquistato tre punti anche Armenia, Albania, Austria, Francia, Inghilterra e Portogallo.
CALCIO: Risultati e classifiche

OSLO - Nella serata odierna hanno avuto luogo nove partite valide per le qualificazioni a prossimi Mondiali di calcio e sono diversi gli incontri terminati in goleada.

Fra questi - nel Gruppo I - spicca il nettissimo successo della Norvegia nei confronti della Moldavia: la formazione scandinava ha infatti maltrattato fra le mura amiche gli ospiti con il punteggio di 11-1, in virtù delle cinque reti realizzate da Haaland (11', 36', 43', 52' e 83'), del poker messo a segno da Aasgaard (67', 76', 79' e 91'), così come delle reti siglate da Myhre (6') e Odegaard (46'). Per i malcapitati avversari di serata il momentaneo 1-7 è stato frutto di un autogol di Ostigard (74'). La Norvegia conduce la classifica con 15 punti e con un differenza reti di +21, davanti a Italia (9) e Israele (9), anche se gli azzurri hanno disputato una gara in meno. Chiudono la graduatoria Estonia (3) e Moldavia (0).

Nel Gruppo K anche l'Inghilterra ha fatto la voce grossa, espugnando il campo della Serbia con il risultato di 5-0. Le reti portano la firma di Kane (33'), Madueke (35'), Konsa (52'), Guehi (75') e Rashford su calcio di rigore (90'). Nell'altro match del Girone l'Albania ha invece regolato la Lettonia 1-0, per merito del guizzo di Asllani (25'). I britannici guardano tutti dall'alto con 15 punti, poi nell'ordine Albania (8), Serbia (7), Lettonia (4) e Andorra (0), anche se i serbi devono recuperare un match.

Nel Gruppo D la Francia ha faticato parecchio per avere la meglio sull'Islanda. I transalpini hanno infatti battuto i rivali di serata 2-1, in virtù delle marcature di Mbappé (45') e Barcola (62'). Di Gudjohnsen (21') il momentaneo vantaggio degli islandesi. Nello stesso tempo l'Ucraina non è andata oltre all'1-1 sul campo dell'Azerbaigian (gol di Sudakov da una parte e di Mahmudov dall'altra). I francesi sono primi a punteggio pieno (6 punti), poi Islanda (3), Ucraina (1) e Azerbaigian (1).

Nel Gruppo F colpo esterno del Portogallo contro l'Ungheria. I lusitani hanno infatti sconfitto i magiari 3-2, grazie ai gol di Bernardo Silva (58'), Cristiano Ronaldo dagli undici metri (58') e Cancelo (86'), mentre per gli avversari ha timbrato il cartellino Varga, autore di una doppietta (21' e 84'). Classifica: Portogallo (6 punti), Armenia (3), Ungheria (1), Irlanda (1).

Infine nel Gruppo H è da segnalare il successo ottenuto dall'Austria sulla Bosnia (2-1), in virtù dei guizzi di Sabitzer (49') e Laimer (65'), mentre per i padroni di casa è andato in rete il solito Dzeko (50'). Nell'altra partita Cipro e Romania si sono invece lasciati sul 2-2 (Loizou e Charalampous da una parte, doppietta di Dragus dall'altra). Guidano la graduatoria Austria (12 punti) e Bosnia (12), anche se gli austriaci hanno disputato una sfida in meno. Poi Romania (7), Cipro (4) e San Marino (0).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE