Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI MONDIALI

L'Albania spreca un rigore e pareggia con la Serbia

A Tirana le due squadre si sono lasciate sullo 0-0. Nello stesso tempo da segnalare i successi ottenuti da Olanda, Inghilterra, Austria e Bosnia.
Imago
L'Albania spreca un rigore e pareggia con la Serbia
A Tirana le due squadre si sono lasciate sullo 0-0. Nello stesso tempo da segnalare i successi ottenuti da Olanda, Inghilterra, Austria e Bosnia.
Domani sera è in agenda la finale di Nations League fra Spagna e Portogallo (ore 21).
CALCIO: Risultati e classifiche
TIRANA - Nella serata odierna - sabato 7 giugno - hanno avuto luogo sei match, validi per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Nel Gruppo K la sfida molto sentita fra Albania e Serbia - giocata a Tirana - è terminata con il punteggio di 0-0. Da s...

TIRANA - Nella serata odierna - sabato 7 giugno - hanno avuto luogo sei match, validi per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Nel Gruppo K la sfida molto sentita fra Albania e Serbia - giocata a Tirana - è terminata con il punteggio di 0-0. Da segnalare il calcio di rigore fallito dall'albanese Manaj al 47'. Nello stesso girone l'Inghilterra ha battuto con il minimo sforzo Andorra in trasferta (1-0) - con gol di Kane al 50' - e conduce la classifica a punteggio pieno (9 punti). Inseguono Albania (3 gare/4 punti), Lettonia (2/3), Serbia (1/1) e Andorra (3/0).

Nel Gruppo G l'Olanda ha invece vinto lo scontro diretto fuori casa contro la Finlandia 2-0, in virtù dei sigilli realizzati da Depay (6') e Dumfries (23'). La Polonia occupa momentaneamente il primo posto con 6 punti dopo due incontri davanti a Finlandia (3 sfide/4 punti), Olanda (1/3), Lituania (3/2) e Malta (3/1), con queste ultime due formazioni che si sono affrontate a Ta'Qali e hanno pareggiato 0-0.

Nel Gruppo H la Bosnia ha infine superato 1-0 il San Marino a domicilio (gol di Dzeko al 66') e guarda tutti dall'alto della graduatoria con 9 punti, davanti ad Austria (1/3) - che ha giocato due partite in meno - Cipro (2/3), Romania (3/3) e San Marino (3/0), con i rumeni che si sono arresi agli austriaci 2-1 a Vienna, nella sfida in cui sono andati a segno Gregoritsch (42') e Sabitzer (60'). Il guizzo degli ospiti porta invece la firma di Alibec (95').

Nella serata di domani avrà luogo l'ultimo atto di Nations League fra Portogallo e Spagna (ore 21), mentre qualche ora prima Germania e Francia si contenderanno la medaglia di bronzo (ore 15).

Gruppo A: Germania, Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo 0 partite/0 punti.

Gruppo B: Svezia, Svizzera, Slovenia e Kosovo 0 partite/0 punti.

Gruppo C: Grecia, Scozia, Bielorussia e Danimarca partite/0 punti.

Gruppo D: Francia, Islanda, Ucraina e Azerbaigian partite/0 punti.

Gruppo E: Turchia, Spagna, Bulgaria e Georgia partite/0 punti.

Gruppo F: Portogallo, Armenia, Ungheria e Irlanda partite/0 punti.

Gruppo G: Polonia 2 partite/6 punti; Finlandia 3/4; Olanda 1/3; Lituania 3/2; Malta 3/1.

Gruppo H: Bosnia 3/9; Austria 1/3; Cipro 2/3; Romania 3/3; San Marino 3/0.

Gruppo I: Norvegia 3/9; Israele 3/6; Estonia 3/3; Italia 1/0; Moldavia 2/0.

Gruppo J: Galles 3/7; Macedonia del Nord 3/5; Kazakistan 2/3; Belgio 1/1; Liechtenstein 3/0.

Gruppo K: Inghilterra 3/9; Albania 3/4; Lettonia 2/3; Serbia 1/1; Andorra 3/0.

Gruppo L: Repubblica Ceca 3/9; Montenegro 3/6; Croazia 1/3; Isole Feroer 2/0; Gibilterra 3/0.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE