Cerca e trova immobili
CHALLENGE LEAGUE

Il Bellinzona spera nella licenza

Presentata una proposta d’acquisto del club; il compratore si è impegnato a depositare la garanzia da 1,5 milioni richiesta dalla SFL.
Freshfocus
Il Bellinzona spera nella licenza
Presentata una proposta d’acquisto del club; il compratore si è impegnato a depositare la garanzia da 1,5 milioni richiesta dalla SFL.
Ore di attesa per i granata.
CALCIO: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Capitali da garantire e scadenze brevissime: il destino del Bellinzona è sul punto di compiersi. Come comunicato dalla società granata, "entro il termine delle 12 di lunedì 19 maggio ACB 1904 SA ha rassegnato un fitto allegato di repl...

BELLINZONA - Capitali da garantire e scadenze brevissime: il destino del Bellinzona è sul punto di compiersi. Come comunicato dalla società granata, "entro il termine delle 12 di lunedì 19 maggio ACB 1904 SA ha rassegnato un fitto allegato di replica scritta, a riprova di adempimento di tutte le condizioni per il rilascio della Licenza con nuovi documenti. Ciò, con riserva di completazioni ulteriori nell’udienza istruttoria di questo pomeriggio.”

Trovato un accordo con il Municipio per quel che riguarda l’utilizzo delle infrastrutture sportive, il club ticinese doveva convincere l’Autorità di ricorso di essere solido a livello economico. Nello specifico gli era stato richiesto di fornire una garanzia bancaria incondizionata, irrevocabile, per 1.5 milioni di franchi “emessa da primaria banca svizzera” e valida dal 1. agosto 2025 al 31 luglio 2026”.

Impossibilitato in breve tempo a produrre tale documento, attraverso i suoi rappresentanti l’ACB - che fino al 31 luglio ha comunque già attiva una garanzia bancaria da 1 milione di franchi - ha invece presentato la prova, in forma di documento, arrivata direttamente dal Sion, della cessione dei giocatori Nivokazi e Chouik. Ha inoltre presentato una lettera di intenti da parte di un possibile compratore (del 100% delle quote del capitale azionario), che si è impegnato a depositare la garanzia di 1.5 milioni di franchi richiesta dalla SFL.

Alle 17 i rappresentati del Bellinzona saranno ricevuti in uno studio del Luganese dall’Autorità di ricorso, formata per l’occasione da Gianluca Airaghi (presidente), Enea Petrini (relatore) e Udo Schiller (membro).

La documentazione presentata sarà ritenuta sufficiente e, dunque, chiuderà la partita in favore del Bellinzona? Si attendono comunicazioni ufficiali. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE