Cerca e trova immobili
COPPA ITALIA

Guizzo di Ndoye: la Coppa Italia è del Bologna

La truppa di Italiano ha prevalso in finale contro il Milan: 1-0 il risultato. Esultano anche gli altri due svizzeri Aebischer e Freuler.
Imago
Guizzo di Ndoye: la Coppa Italia è del Bologna
La truppa di Italiano ha prevalso in finale contro il Milan: 1-0 il risultato. Esultano anche gli altri due svizzeri Aebischer e Freuler.
Per i felsinei si tratta del terzo trofeo della storia dopo quelli vinti nel 1970 e nel 1974.
CALCIO: Risultati e classifiche
ROMA - Il Bologna ha vinto la Coppa Italia del 2025. La formazione rossoblù ha infatti superato di misura il Milan, in occasione dell'ultimo atto disputato all'Olimpico di Roma (1-0).Ai felsinei è stato sufficiente il guizzo del rossocrociato Dan N...

ROMA - Il Bologna ha vinto la Coppa Italia del 2025. La formazione rossoblù ha infatti superato di misura il Milan, in occasione dell'ultimo atto disputato all'Olimpico di Roma (1-0).

Ai felsinei è stato sufficiente il guizzo del rossocrociato Dan Ndoye, abile a bucare Maignan al 53'. Possono di conseguenza forgiarsi di questo titolo anche gli altri due elvetici della rosa, ovvero Remo Freuler e Michel Aebischer.

Il Bologna ha così sottratto lo scettro alla Juventus - vincitrice nella scorsa edizione - e ha collocato nella bacheca del club la terza Coppa Italia della storia, dopo le affermazioni del 1970 e del 1974. Da segnalare inoltre che il coach Vincenzo Italiano ha finalmente portato a casa una finale dopo averne perse tre - due in Conference League (2023 e 2024) e una in Coppa Italia (2023) - con la Fiorentina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE