Cerca e trova immobili
SERIE A

«Inscusabile cacciare così Paolo Maldini»

«Il Milan? Anni di errori, a tutti i livelli»
Imago
«Inscusabile cacciare così Paolo Maldini»
«Il Milan? Anni di errori, a tutti i livelli»
Ariedo Braida annacqua le ambizioni del Milan.
CALCIO: Risultati e classifiche
MILANO - Un Milan protagonista in campionato e non solo impegnato in una difficile rincorsa alla qualificazione alla Champions League? Un Milan capace di fare la voce grossa in Europa? Quest'anno non si è visto. E pure l’immediato futuro sarà gri...

MILANO - Un Milan protagonista in campionato e non solo impegnato in una difficile rincorsa alla qualificazione alla Champions League? Un Milan capace di fare la voce grossa in Europa? Quest'anno non si è visto. E pure l’immediato futuro sarà grigio per i rossoneri. Ne è sicuro Ariedo Braida, direttore sportivo a Milanello nei gloriosi anni della presidenza di Berlusconi. Parlando al sito SoFoot, il 78enne dirigente ha spiegato i mali del Diavolo, sottolineando come le colpe non siano esclusivamente dei giocatori.

«La società vive una crisi di identità e una mancanza di sentimento di appartenenza. Per anni, a tutti i livelli, sono stati fatti grossi errori. Il club è troppo instabile, non c'è una direzione chiara, gli allenatori si succedono e la rosa cambia ogni anno mentre per essere ambiziosi serve continuità. I giocatori sono responsabili, ma è difficile rendere in un club che non ha identità. Manca una guida, un uomo forte. Manca un Berlusconi, ma manca pure un Galliani. Manca un… Maldini. Licenziare Paolo è stato un errore grossolano. E cacciarlo in quel modo è stato inscusabile. Ora c’è Ibrahimovic, che non è però un punto di riferimento né un uomo forte. Non ha le competenze né l'esperienza per esserlo, per dirigere un club. È solamente un comunicatore».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE