Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Inter-schiacciasassi: tripletta di Lautaro

I nerazzurri hanno liquidato il Monaco 3-0. Nello stesso tempo finiscono ko Milan e Juventus, mentre l'Atalanta ha pareggiato a Barcellona.
Imago
Inter-schiacciasassi: tripletta di Lautaro
I nerazzurri hanno liquidato il Monaco 3-0. Nello stesso tempo finiscono ko Milan e Juventus, mentre l'Atalanta ha pareggiato a Barcellona.
Da segnalare la sconfitta rimediata dallo Young Boys in casa contro la Stella Rossa (0-1). I bernesi si piazzano così al 36esimo e ultimo posto della classifica.
CALCIO: Risultati e classifiche
MILANO/BERNA - Le sfide valide per l'ultimo turno della fase a girone unico di Champions League hanno emesso gli ultimi verdetti. Le prime otto squadre qualificate - ovvero le formazioni che non dovranno passare dai playoff, poiché hanno già stacca...

MILANO/BERNA - Le sfide valide per l'ultimo turno della fase a girone unico di Champions League hanno emesso gli ultimi verdetti.

Le prime otto squadre qualificate - ovvero le formazioni che non dovranno passare dai playoff, poiché hanno già staccato il pass per gli ottavi di finale di questa competizione - sono nell'ordine Liverpool (21 punti), Barcellona (19), Arsenal (19), Inter (19), Atletico Madrid (18), Bayer Leverkusen (16), Lille (16) e Aston Villa (16).

I Reds hanno colto il primo posto in classifica nonostante la sconfitta rimediata fuori casa contro il PSV Eindhoven (2-3), in virtù delle reti realizzate da Bakayoko (35'), Saibari (45') e Pepi (51'). Per gli ospiti sono invece andati a segno Gakpo su rigore (28') ed Elliott (40'). Dal canto suo il Barcellona - secondo - non è andato oltre al 2-2 fra le mura amiche contro l'Atalanta, con i bergamaschi che escono per un punto dalla Top-8. Per la cronaca le reti portano la firma di Yamal (47') e Araujo (72') da una parte, di Ederson (67') e Pasalic (79') dall'altra.

Al terzo e quarto posto della graduatoria si sono invece posizionati Arsenal e Inter. I Gunners hanno espugnato il campo del Girona 2-1 (gol di Jorginho e Nwaneri per gli ospiti, di Danjuma per gli spagnoli), mentre i nerazzurri hanno sculacciato il Monaco 3-0 per merito di uno straripante Lautaro Martinez: tripletta per lui con la prima segnatura realizzata su calcio di rigore (4', 16' e 67'). Dal canto loro l'Atletico Madrid (4-1 vs Salisburgo) e il Bayer Leverkusen di Granit Xhaka (2-0 vs Sparta Praga) hanno colto rispettivamente il quinto e il sesto rango, mentre il Lille (6-1 vs Feyenoord) e l'Aston Villa (4-2 vs Celtic Glasgow) il settimo e l'ottavo.

In questo contesto non hanno sicuramente gioito né Milan né Juventus. I rossoneri - 13esimi con 15 punti - si sono inchinati alla Dinamo Zagabria in trasferta (1-2). Per la truppa di Conceicao è andato a segno Pulisic (53'), mentre per i croati hanno timbrato il cartellino Baturina (19') e Pjaca (60'). La Vecchia Signora - 20esima (12) - si è invece arresa a domicilio al Benfica (gol di Pavlidis e Kökcu). Infine si è qualificato per i playoff anche un traballante Manchester City - alla fine 22esimo (11) - in virtù del 3-1 rifilato al Brugge (Kovacic, Savinho e autorete di Ordonez). Da registrare anche la brutta battuta d'arresto rimediata dallo Young Boys a Berna contro la Stella Rossa di Belgrado. I serbi si sono imposti 1-0 (Kanga) e condannano di conseguenza gli elvetici all'ultimo posto della graduatoria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE