Cerca e trova immobili
CHALLENGE LEAGUE

Bellinzona penalizzato e... nerissimo

«Iniquità palese: i pagamenti sono avvenuti tempestivamente»
TI-Press
Bellinzona penalizzato e... nerissimo
«Iniquità palese: i pagamenti sono avvenuti tempestivamente»
Brenno Martignoni Polti: «Andremo al TAS»
CALCIO: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Il Bellinzona ha visto il Tribunale d'appello della Swiss Football League confermare la penalizzazione di tre punti in classifica decisa lo scorso 16 dicembre dalla Commissione disciplinare. La sanzione non è - ovviamente - stata presa ...

BELLINZONA - Il Bellinzona ha visto il Tribunale d'appello della Swiss Football League confermare la penalizzazione di tre punti in classifica decisa lo scorso 16 dicembre dalla Commissione disciplinare. La sanzione non è - ovviamente - stata presa bene all'ombra dei castelli, dove preannunciano battaglia. Così almeno ha confermato Brenno Martignoni Polti, numero uno granata.

«A questo punto, si tratta di accanimento vero e proprio - ha spiegato il presidente ACB - La sottrazione di tre punti in classifica, non per mancati accrediti, bensì per invio ritardato di un documento, non regge a nessuna logica di proporzionalità. I pagamenti di ACB sono avvenuti tempestivamente. SFL ha avviato la procedura per una questione prettamente formale documentale. Infatti, la richiesta attestazione è seguita qualche ora dopo la scadenza del termine. Purtroppo, oggi, il Tribunale di appello -su gravame di ACB- protegge siffatta impostazione. Essendo così di fronte a iniquità più che palese, ACB ricorrerà al TAS di Losanna, dove già è pendente l’impugnativa per la sanzione della vittoria a tavolino per il Wil».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE