Cerca e trova immobili
FCL

«Allenare il Lugano? Un privilegio»

Mattia Croci-Torti è ovviamente soddisfatto per aver sottoscritto un accordo triennale con i bianconeri: «Abbiamo fame di vittorie».
Tipress
«Allenare il Lugano? Un privilegio»
Mattia Croci-Torti è ovviamente soddisfatto per aver sottoscritto un accordo triennale con i bianconeri: «Abbiamo fame di vittorie».
Il coach 42 enne: «L'obiettivo comune era di poter andare avanti insieme».
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Nella giornata odierna - giovedì 16 gennaio - il Lugano e coach Mattia Croci-Torti hanno prolungato il loro legame fino al termine del campionato del 2027/2028.Promosso in panchina nel 2021 dopo un triennio in qualità di assistente, il tec...

LUGANO - Nella giornata odierna - giovedì 16 gennaio - il Lugano e coach Mattia Croci-Torti hanno prolungato il loro legame fino al termine del campionato del 2027/2028.

Promosso in panchina nel 2021 dopo un triennio in qualità di assistente, il tecnico 42enne è stato in grado di cogliere dei risultati di tutto rispetto, conquistando tre finali di Coppa Svizzera e vincendone una. In Super League la truppa del Crus occupa momentaneamente la prima posizione della graduatoria con 31 punti, una lunghezza di vantaggio rispetto a Basilea (30) e Losanna (30). «La verità è che ogni anno il Lugano ha sempre alzato l'asticella degli obiettivi, siamo una squadra sempre più forte e sarebbe stato davvero difficile lasciare in questo momento un club di questo calibro», ha analizzato Croci-Torti. «Evidentemente anche da ticinese, la volontà di poter giocare nel nuovo stadio e di creare qualcosa di unico per questa società, è stato un fattore che mi ha spinto naturalmente a continuare questa avventura. È un privilegio allenare il Lugano e personalmente sto molto bene qui».

In questi ultimi anni l'allenatore ticinese è cresciuto molto e anche il suo peso all'interno del gruppo è diventato molto più importante. «Tante dinamiche sono sicuramente cambiate, ma il mio ruolo è sempre lo stesso ed è quello di portare il Lugano alla vittoria. La fame e l'ambizione per tornare a vincere un altro trofeo è tanta da parte di entrambe le parti, il progetto è interessante e la società ha voglia di crescere costantemente. Anche per questo siamo riusciti a trovare un accordo, l'obiettivo comune era di poter andare avanti insieme».


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE