Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Georgios Koutsias al Lugano: arriva dai Chicago Fire

Il 20enne greco giunge in bianconero con la formula del prestito.
Imago
Georgios Koutsias al Lugano: arriva dai Chicago Fire
Il 20enne greco giunge in bianconero con la formula del prestito.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - In vista della seconda metà di stagione il Lugano puntella il suo reparto offensivo. Il club ha infatti annunciato che dai Chicago Fire arriverà il 20enne greco Georgios Koutsias, cresciuto nel settore giovanile del PAOK Salonicco. «Con l...

LUGANO - In vista della seconda metà di stagione il Lugano puntella il suo reparto offensivo. Il club ha infatti annunciato che dai Chicago Fire arriverà il 20enne greco Georgios Koutsias, cresciuto nel settore giovanile del PAOK Salonicco. «Con le sue caratteristiche e la sua voglia di crescere ci darà una grande mano a centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati», ha detto Carlos Da Silva.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dal FC Lugano:

"L’FC Lugano ha il piacere di comunicare l’ingaggio dal Chicago Fire FC del greco Georgios Koutsias. Il 20enne attaccante (8 febbraio 2004) prodotto del settore giovanile del PAOK Salonicco si è legato ai bianconeri a titolo di prestito fino al 31 dicembre 2025 (con opzione di riscatto a favore dell’FC Lugano).

Si unirà alla Prima squadra di Mattia Croci-Torti a partire dall’inizio della preparazione dopo la sosta natalizia fissato per il 2 gennaio 2025.

Punta centrale, forte fisicamente, Koutsias in due stagioni di Major League Soccer con la maglia del Fire (2023 e 2024) ha disputato complessivamente 57 partite, per un bottino realizzativo di 5 reti. Giovane attaccante di prospettiva, Koutsias ha fatto tutta la trafila delle selezioni nazionali giovanili della Grecia ed è titolare dell’Under 21 ellenica (16 partite, 4 gol).

Carlos Da Silva, Chief Sports Officer F.C. Lugano SA: «Accogliamo con gioia un giovane attaccante di talento, rapido e che punta dritto all’obiettivo. Ama muoversi tra le linee per cercare gli spazi che lo portano davanti alla porta. L’avevo visionato a Chicago e ne avevo colto la qualità nella conclusione a rete, di destro e di sinistro. Con le sue caratteristiche e la sua voglia di crescere ci darà una grande mano a centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati»".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE