Cerca e trova immobili
COPA AMERICA

Argentina, croce e delizia per Messi

«Invenzioni con il solo scopo di causare danni. Ciò accade solo in Argentina»
keystone-sda.ch / STF (Lynne Sladky)
Argentina, croce e delizia per Messi
«Invenzioni con il solo scopo di causare danni. Ciò accade solo in Argentina»
«Non so se sarò al Mondiale 2026».
CALCIO: Risultati e classifiche
BUENOS AIRES - Uno sguardo al presente, uno al passato e uno... alla sua Argentina. Non proprio presissimo dalla sua avventura all’Inter Miami, in un’intervista concessa a Infobae Leo Messi ha parlato della sua storia con l’albiceleste. E non s...

BUENOS AIRES - Uno sguardo al presente, uno al passato e uno... alla sua Argentina. Non proprio presissimo dalla sua avventura all’Inter Miami, in un’intervista concessa a Infobae Leo Messi ha parlato della sua storia con l’albiceleste. E non solo. 

«Per molto tempo il nostro gruppo è stato duramente criticato per non aver vinto dei trofei, per aver fatto delle finali senza però sollevare delle coppe - ha spiegato il 36enne - Io penso invece sia stato qualcosa di bello aver fatto una finale di Coppa del Mondo (quella del 2014) e due di Copa America (nel 2015 e 2016), anche senza poi arrivare al trionfo. Non è giusto il trattamento riservato a quella generazione. Personalmente ho passato un brutto momento a causa di tante cose dette… soprattutto extra-calcio. Soprattutto perché molte di quelle, se non tutte, erano bugie. Invenzioni con il solo scopo di causare danni. Ciò accade solo in Argentina».

Una nazionale che potrebbe vederlo smettere dopo la prossima Copa America: «Non so se sarò al Mondiale 2026, dipende da come mi sento, da come sto fisicamente e dall'essere realista con me stesso capendo se posso essere competitivo e aiutare i compagni di squadra».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
Il numero 1. Manca enormemente. Difficile pensare che possa arrivare qualcuno capace di fare quello che fa lui. Ma non è detto. Dopo Maradona sembrava impossibile poi è arrivato lui. Chissà

Cula 1 anno fa su tio
Comunque un grande giocatore
NOTIZIE PIÙ LETTE