Cerca e trova immobili
CARNET NOIR

Il calcio piange “Sor Carletto” Mazzone

Lo storico allenatore, recordman di panchine in Serie A, aveva 86 anni
Imago
Il calcio piange “Sor Carletto” Mazzone
Lo storico allenatore, recordman di panchine in Serie A, aveva 86 anni
Leggendaria figura del calcio italiano, il tecnico romano era amatissimo e ha lavorato con campioni come Totti e Baggio. Iconica la sua corsa sotto la Curva in un memorabile Brescia-Atalanta (3-3).
CALCIO: Risultati e classifiche
ROMA - Lutto nel mondo del calcio e dello sport. Carlo Mazzone, storico allenatore, è morto all'età di 86 anni. Inserito nella Hall of Fame del calcio italiano, "Sor Carletto" è ancora oggi il recordman di panchine in Serie A con...

ROMA - Lutto nel mondo del calcio e dello sport. Carlo Mazzone, storico allenatore, è morto all'età di 86 anni. Inserito nella Hall of Fame del calcio italiano, "Sor Carletto" è ancora oggi il recordman di panchine in Serie A con ben 792 presenze.

Nella memoria di tutti gli sportivi, a oltre 20 anni di distanza, resta indelebile la sua corsa sotto la curva dell’Atalanta durante la sfida tra il suo Brescia e la Dea (finita 3-3 il 30 settembre 2001).

«Ho fatto quasi 800 panchine in serie A e va a finire che verrò ricordato per quella corsa», disse allora scherzando il tecnico romano. Aveva ragione, ma verrà ricordato anche per la sua fantastica carriera da allenatore - ha guidato, tra le altre, Roma, Bologna, Brescia, Ascoli, Fiorentina e Napoli - e per il rapporto con fuoriclasse come Totti (lanciato nel grande calcio) e Baggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE