Cerca e trova immobili
SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE

Kessié d’Arabia, ricco e contento

L’ivoriano saluta l’Europa, giocherà per l’Al-Ahli
Imago
Kessié d’Arabia, ricco e contento
L’ivoriano saluta l’Europa, giocherà per l’Al-Ahli
Triste al Barcellona, il 26enne era stato accostato alla Juventus.
CALCIO: Risultati e classifiche
GEDDA - I soldi, quelli veri, lo abbiamo capito, sono sul Golfo Persico. Ed è lì che sono andati e stanno andando (quasi) tutti i campioni del Vecchio continente. Anzi, è lì che trovano sistemazione anche quei calciatori c...

GEDDA - I soldi, quelli veri, lo abbiamo capito, sono sul Golfo Persico. Ed è lì che sono andati e stanno andando (quasi) tutti i campioni del Vecchio continente. Anzi, è lì che trovano sistemazione anche quei calciatori che, pur buonissimi, campioni non sono.

È questo il caso di Franck Kessié il quale, dopo un solo anno - non indimenticabile - a Barcellona ha ceduto alla corte dell’Al-Ahli. Vestitosi di blaugrana la scorsa estate dopo aver salutato, tra le polemiche per il mancato rinnovo di contratto, il Milan, in Spagna il 26enne ivoriano ha faticato. E così chiusa la stagione ha cominciato a guardarsi intorno in cerca di una nuova squadra. Ha flirtato con la Juventus che però, con le casse non proprio piene, al club catalano è arrivata a “offrire” solo un’acquisizione in prestito. Poi, convinto da un triennale da 20 milioni di euro netti all’anno, ha deciso di sposare il progetto della società biancoverde con sede a Gedda.

Il palcoscenico della Saudi Professional League non sarà (ancora) prestigioso come quello offerto dalle leghe europee, ma davanti a un tale tesoro il centrocampista ha preferito non fare troppo il prezioso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE