La formazione iberica si è inchinata nettamente al Giappone (0-4) e negli ottavi di finale affronterà le ragazze rossocrociate.
Nell'altro incontro del Gruppo C lo Zambia - già eliminato - ha sconfitto 3-1 il fanalino di coda Costa Rica. Nel Gruppo B hanno invece superato il turno Australia e Nigeria.
WELLINGTON - Le ultime partite del Gruppo C - valide per i Mondial femminili di calcio, in corso di svolgimento in Australia e Nuova Zelanda - hanno sorriso a Giappone e Zambia.
Le nipponiche hanno sculacciato 4-0 la Spagna per cui saranno di conseguenza queste ultime ad affrontare la Svizzera - sabato ad Aucland (ore 7) - negli ottavi di finale. Per la cronaca le reti delle asiatiche sono state realizzate da Miyazawa (12' e 40'), Ueki (29') e Tanaka (82').
Nell'altra gara del girone fra eliminati, lo Zambia ha regolato 3-1 il Costa Rica, in virtù dei sigilli di Mweemba, Banda e Kundananji. Di Herrera il gol della bandiera centroamericano.
Qualche ora più tardi hanno superato il turno anche Australia - 4-0 al Canada (doppietta di Raso, segnature di Fowler e Catley) - e la Nigeria (0-0 vs Irlanda).
Dai, 0 a 0, poi a rigori e la Svizzera ai quarti. :-))))))