La Nuova Zelanda e l'Australia hanno rispettivamente sconfitto la Norvegia e l'Irlanda con il punteggio di 1-0.
La nazionale svizzera scenderà in campo domani contro le Filippine.
AUCKLAND/SYDNEY - La nona edizione del Mondiale femminile di calcio - in programma in Nuova Zelanda e in Australia - ha preso il via nella giornata odierna.
Ad Auckland - nel Gruppo A, lo stesso girone della nazionale svizzera - le padrone di casa delle “Football Ferns” hanno sorprendentemente prevalso 1-0 sulla Norvegia, in virtù del sigillo messo a segno da Hannah Wilkinson al 48'. Da segnalare anche un calcio di rigore fallito al 90' da Ria Percival.
L'aria di casa ha sorriso anche alle "Matildas". A Sydney le ragazze australiane - alle quali è stato sufficiente il guizzo di Stephanie Catley (52') dagli undici metri, per volare momentaneamente in vetta al Gruppo B - hanno infatti bagnato il loro esordio con un successo ai danni dell'Irlanda (1-0).
Dal canto loro le ragazze elvetiche scenderanno in campo domani mattina contro le Filippine (ore 7).
Complimenti per il titolo...
Non ho capito. Dove sarebbe l'errore ?
Per fortuna non partecipano le squadre di ragazzi 14enni… ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente voluto.
Lo spettacolo è iniziato……vabbè, se lo dite voi…
Mamma mia come siete maschi listi !! Dopo tutto femminile o maschile sempre si tratta della nostra nazionale Sé le ragazze hanno superato le qualifiche vuol dire che sono grandi e degne di rappresentare il nostro paese ai Mondiali. Loro intanto ci sono. I maschietti vedremo...
Guarda che non critico le squadre o le atlete….. dico solo che la parola “spettacolo” per descrivere il calcio femminile e’ un po’ fuori luogo……