Cerca e trova immobili
MONDIALI FEMMINILI

Le emozioni non sono mancate all'esordio: gioia per entrambe le squadre di casa

La Nuova Zelanda e l'Australia hanno rispettivamente sconfitto la Norvegia e l'Irlanda con il punteggio di 1-0.
keystone-sda.ch (Rafaela Pontes)
Le emozioni non sono mancate all'esordio: gioia per entrambe le squadre di casa
La Nuova Zelanda e l'Australia hanno rispettivamente sconfitto la Norvegia e l'Irlanda con il punteggio di 1-0.
La nazionale svizzera scenderà in campo domani contro le Filippine.
CALCIO: Risultati e classifiche
AUCKLAND/SYDNEY - La nona edizione del Mondiale femminile di calcio - in programma in Nuova Zelanda e in Australia - ha preso il via nella giornata odierna. Ad Auckland - nel Gruppo A, lo stesso girone della nazionale svizzera - le padrone di casa&n...

AUCKLAND/SYDNEY - La nona edizione del Mondiale femminile di calcio - in programma in Nuova Zelanda e in Australia - ha preso il via nella giornata odierna.

Ad Auckland - nel Gruppo A, lo stesso girone della nazionale svizzera - le padrone di casa delle “Football Ferns” hanno sorprendentemente prevalso 1-0 sulla Norvegia, in virtù del sigillo messo a segno da Hannah Wilkinson al 48'. Da segnalare anche un calcio di rigore fallito al 90' da Ria Percival. 

L'aria di casa ha sorriso anche alle "Matildas". A Sydney le ragazze australiane - alle quali è stato sufficiente il guizzo di Stephanie Catley (52') dagli undici metri, per volare momentaneamente in vetta al Gruppo B - hanno infatti bagnato il loro esordio con un successo ai danni dell'Irlanda (1-0).

Dal canto loro le ragazze elvetiche scenderanno in campo domani mattina contro le Filippine (ore 7). 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE