Ayman El Wafi ha firmato un contratto con i bianconeri per le prossime quattro stagioni.
Da Silva: «Ha un ottimo piede sinistro e può essere utilizzato sia in una difesa a tre che in un sistema a quattro».
LUGANO - Il Lugano ha ingaggiato Ayman El Wafi dal Verona. Il difensore 19enne si è accordato con i bianconeri a titolo definitivo con un contratto di quattro anni, ovvero fino al 30 giugno 2027.
Nato l’11 maggio del 2004, El Wafi si è formato calcisticamente nel settore giovanile del Livorno, prima di trasferirsi nel 2021 alla corte della formazione scaligera, con la quale ha collezionato 25 presenze (impreziosite da 2 gol e 1 assist) nell’ultimo campionato Primavera 1. Centrale di difesa e sinistro di piede, di recente Ayman è stato anche convocato dalla Nazionale Under–23 del Marocco, dopo aver messo a referto sei gettoni con la selezione Under–20.
«El Wafi è un giocatore giovane ed entusiasmante, con un grande potenziale, sia fisico che tecnico», ha spiegato il direttore sportivo dell’FC Lugano, Carlos Da Silva. «Ha un ottimo piede sinistro e può essere utilizzato sia in una difesa a tre che in un sistema a quattro. Ha ricevuto un’ottima formazione ed è pronto per il passo successivo. Siamo felici che abbia scelto l’FC Lugano».
Ottimo? Dal nome non mi sembra proprio che calcisticamente sia proprio stato formato dalle giovanili in poi nella scuola del FC Lugano. Saranno contenti (si fa per dire...) i nostri giovani ticinesi del vivaio bianconero! Ma è la politica e credo cosiddetta dei tempi moderni, che ci vuoi fare?
Società perde eventualmente uomo, ne arriva subito uno di qualità! Finita era Renzetti…
Giovane, fisico importante e buoni piedi. Direi ottimo innesto.
Bene e tanti auguri
Ottimo ! Mi dicono