Cerca e trova immobili
COPPA ITALIA

Cremonese, colpaccio sotto il diluvio: Napoli eliminato dalla Coppa Italia

Esordio da favola per Ballardini, che porta i lombardi ai quarti di finale di Coppa Italia. A segno anche il rossocrociato Pickel.
keystone-sda.ch (CIRO FUSCO)
Cremonese, colpaccio sotto il diluvio: Napoli eliminato dalla Coppa Italia
Esordio da favola per Ballardini, che porta i lombardi ai quarti di finale di Coppa Italia. A segno anche il rossocrociato Pickel.
Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (rimasto immutato fino al 120'), è risultato decisivo l'errore di Lobotka dagli 11 metri.
CALCIO: Risultati e classifiche
NAPOLI - Grande sorpresa al Maradona. Sarà la Cremonese, passata da appena due giorni nelle mani di Ballardini, ad affrontare la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia. Ancora a secco di vittorie in Serie A dopo 18 giornate, i lombardi l'h...

NAPOLI - Grande sorpresa al Maradona. Sarà la Cremonese, passata da appena due giorni nelle mani di Ballardini, ad affrontare la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia.

Ancora a secco di vittorie in Serie A dopo 18 giornate, i lombardi l'hanno spuntata ai rigori contro il Napoli sotto il diluvio universale, dopo che al 120' si è arrivati sul 2-2 (7-6 d.cr.).

Gli ospiti sono passati in vantaggio con la rete del rossocrociato Pickel al 18', ma una volta riorganizzate le idee la creatura di Spalletti ha ribaltato il match col tap-in vincente di Juan Jesus (33') e un'incornata di Simeone (36').

Nel finale, quando i partenopei assaporavano già l’ennesima vittoria stagionale, un gran colpo di testa di Afena-Gyan (87') ha mandato tutti ai supplementari. Il Napoli, in 11 contro 10 dal 100’ (espulso Sernicola) non ha sfondato nonostante il forcing feroce e le occasioni, e così ai penalty è risultato fatale l'errore di Lobotka, unico a fallire dagli 11 metri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE