Cerca e trova immobili

COPPA ITALIACremonese, colpaccio sotto il diluvio: Napoli eliminato dalla Coppa Italia

18.01.23 - 00:07
Esordio da favola per Ballardini, che porta i lombardi ai quarti di finale di Coppa Italia. A segno anche il rossocrociato Pickel.
keystone-sda.ch (CIRO FUSCO)
Cremonese, colpaccio sotto il diluvio: Napoli eliminato dalla Coppa Italia
Esordio da favola per Ballardini, che porta i lombardi ai quarti di finale di Coppa Italia. A segno anche il rossocrociato Pickel.
Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (rimasto immutato fino al 120'), è risultato decisivo l'errore di Lobotka dagli 11 metri.
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI - Grande sorpresa al Maradona. Sarà la Cremonese, passata da appena due giorni nelle mani di Ballardini, ad affrontare la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia.

Ancora a secco di vittorie in Serie A dopo 18 giornate, i lombardi l'hanno spuntata ai rigori contro il Napoli sotto il diluvio universale, dopo che al 120' si è arrivati sul 2-2 (7-6 d.cr.).

Gli ospiti sono passati in vantaggio con la rete del rossocrociato Pickel al 18', ma una volta riorganizzate le idee la creatura di Spalletti ha ribaltato il match col tap-in vincente di Juan Jesus (33') e un'incornata di Simeone (36').

Nel finale, quando i partenopei assaporavano già l’ennesima vittoria stagionale, un gran colpo di testa di Afena-Gyan (87') ha mandato tutti ai supplementari. Il Napoli, in 11 contro 10 dal 100’ (espulso Sernicola) non ha sfondato nonostante il forcing feroce e le occasioni, e così ai penalty è risultato fatale l'errore di Lobotka, unico a fallire dagli 11 metri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boss 1 anno fa su tio
dalle stelle alle stalle !! un grande Club è continuo queste squadre sono meteore
NOTIZIE PIÙ LETTE