Cerca e trova immobili
QATAR 2022

«Italia ripescata? Non ci sono possibilità. I posti per l’Europa sono tutti occupati»

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha fatto chiarezza: «Ecuador escluso? Ci andrebbe un'altra sudamericana».
Freshfocus/archivio
«Italia ripescata? Non ci sono possibilità. I posti per l’Europa sono tutti occupati»
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha fatto chiarezza: «Ecuador escluso? Ci andrebbe un'altra sudamericana».
«Abbiamo provato a sentire la Fifa per avere un momento di ebbrezza, ma è finita lì. Siamo meritatamente fuori».
CALCIO: Risultati e classifiche
ROMA - Fine delle speranze e delle illusioni: l’Italia, vada come vada, non verrà ripescata per i Mondiali in Qatar. Dopo le voci degli scorsi giorni, legate alla possibile esclusione dell’Ecuador - che avrebbe schierato per errore...

ROMA - Fine delle speranze e delle illusioni: l’Italia, vada come vada, non verrà ripescata per i Mondiali in Qatar. Dopo le voci degli scorsi giorni, legate alla possibile esclusione dell’Ecuador - che avrebbe schierato per errore un giocatore colombiano -, ha fatto chiarezza il presidente della Figc Gabriele Gravina.

«In percentuale sono zero le nostre possibilità di andare al Mondiale - ha spiegato a margine del Consiglio Federale - L'Europa ha 13 posti disponibili e sono tutti occupati. Se si dovesse liberare un posto in Sud America, verrebbe destinato a un’altra sudamericana (e dunque non in base al ranking, ndr). Abbiamo provato a sentire la Fifa per avere un momento di ebbrezza, ma è finita lì». 

Poi, con molta trasparenza e onestà, Gravina ha risposto a chi si chiede come sia possibile che, che vince gli Europei, non sia qualificato di diritto ai Mondiali. Proposta teoricamente molto valida, ma al momento non è così… «Ad oggi le regole del gioco sono chiare e siamo fuori per demerito nostro. Siamo fuori perché non abbiamo battuto le nostre concorrenti e siamo meritatamente fuori».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE