Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEÈ Champions-revolution

10.05.22 - 17:22
Dal 2024/25 cambia il formato delle coppe. Più partite garantite, più introiti per tutti.
Imago
È Champions-revolution
Dal 2024/25 cambia il formato delle coppe. Più partite garantite, più introiti per tutti.
Modifiche sostanziali anche per Europa League ed Europa Conference League.
CALCIO: Risultati e classifiche

VIENNA - Cambia tutto in Champions League. Dalla stagione 2024/2025 la maggiore delle coppe europee vedrà aumentare da 32 a 36 il numero delle partecipanti e, di conseguenza, si svilupperà su un programma differente rispetto a quello attuale. 

I cambiamenti principali, approvati dal Comitato Esecutivo della UEFA, riguardano la modifica del numero di partite che ogni squadra dovrà sostenere nella prima fase e la classifica di cui si dovrà tenere conto.

Tutte inserite in un medesimo girone, le sfidanti disputeranno quattro incontri in casa e quattro in trasferta, tutti con avversarie diverse. L’accesso agli ottavi di finale sarà poi ovviamente per “merito”. Le prime otto della graduatoria saranno direttamente qualificate, le altre otto “usciranno” dagli incroci - andata e ritorno - delle partecipanti piazzatesi tra il nono e il ventiquattresimo posto. 

Cambiamenti di formato simili ci saranno pure in Europa League (8 partite nella prima fase) e in Europa Conference League (6 partite nella prima fase).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE