Cerca e trova immobili
SERIE A

Inchiesta plusvalenze: la Juve prende atto delle indagini e si difende

La società bianconera prende posizione: «Collaboreremo con gli inquirenti per chiarire ogni aspetto».
keystone-sda.ch (MASSIMO RANA)
Inchiesta plusvalenze: la Juve prende atto delle indagini e si difende
La società bianconera prende posizione: «Collaboreremo con gli inquirenti per chiarire ogni aspetto».
«Riteniamo di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie».
CALCIO: Risultati e classifiche
TORINO - Finita nella bufera per l'inchiesta “Prisma” della procura della Repubblica di Torino, la Juventus prende atto dell'avvio delle indagini e prova a difendersi con una nota ufficiale. La Vecchia Signora, finita nel mirino per plusv...

TORINO - Finita nella bufera per l'inchiesta “Prisma” della procura della Repubblica di Torino, la Juventus prende atto dell'avvio delle indagini e prova a difendersi con una nota ufficiale.

La Vecchia Signora, finita nel mirino per plusvalenze sospette per circa 282 milioni di euro negli ultimi 3 anni, fa chiarezza sulla sua posizione, facendo sapere che «come doveroso, sta collaborando con gli inquirenti e con la Consob e confida di chiarire ogni aspetto di interesse degli stessi, ritenendo di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità ai principi contabili e in linea con la prassi internazionale della football industry e le condizioni di mercato».

Ricordiamo che, tra i reati contestati e sui cui bisognerà fare chiarezza, ci sono false comunicazioni sociali delle società quotate, emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, responsabilità dell’ente e reati societari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE