Cerca e trova immobili
Messi e Argentina padroni al Maracanã

COPA AMERICAMessi e Argentina padroni al Maracanã

11.07.21 - 08:59
All’Albiceleste la Copa: Brasile battuto 1-0
keystone-sda.ch (Antonio Lacerda)
Messi e Argentina padroni al Maracanã
All’Albiceleste la Copa: Brasile battuto 1-0
Decisiva una rete di Di Maria.
CALCIO: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO - Un gol di Di Maria a metà primo tempo ha permesso all’Argentina di battere 1-0 il Brasile e di conquistare, così, la Copa America 2021. 

Il successo della Selección è, per vari motivi, di quelli pesantissimi, storici. Intanto è stato interrotto un digiuno che durava addirittura da 28 anni (ultimo trionfo nel 1993), poi è da considerare come la prima gioia di Messi con la casacca della sua nazionale. La Pulce ha ingoiato bocconi amarissimi, nella Copa, nel 2007, 2015, e 2016, quando pianse in finale rispettivamente contro Brasile e (due volte, ai rigori) Cile. È poi pure passato attraverso la delusione del Mondiale 2014, quando proprio al Maracanã si vide soffiare la Coppa del Mondo dalla Germania di Joachim Löw. Davanti a 8’000 spettatori, invece, Leo ha fatto pace con il suo popolo, vincendo pure la sfida con l’amico rivale Neymar, in ombra in un Brasile grigissimo nella prima frazione e, dopo la sveglia dell’intervallo, incapace di superare l’attenta difesa albiceleste nella ripresa.

Nella “finalina” si è invece imposta la Colombia, che con Cuadrado e Luis Diaz - doppietta - ha piegato 3-2 un buon Perù, al quale a nulla sono servite le reti di Yotun e dell’italiano Lapadula.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE