Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

«Non c'è stata una trattativa, la nuova proprietà ha scelto il suo allenatore»

Maurizio Jacobacci saluta il Lugano: «Bellissima esperienza con un gruppo eccezionale».
«Non c'è stata una trattativa, la nuova proprietà ha scelto il suo allenatore»
TiPress
«Non c'è stata una trattativa, la nuova proprietà ha scelto il suo allenatore»
Maurizio Jacobacci saluta il Lugano: «Bellissima esperienza con un gruppo eccezionale».
«Sono pronto a raccogliere una nuova sfida, spero in Super League».
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Era nell'aria e oggi è arrivata l'ufficialità: Maurizio Jacobacci ha ceduto le chiavi dello spogliatoio bianconero. Il nuovo coach che siederà sulla panchina sottocenerina sarà un uomo portato dalla propriet&agrav...

LUGANO - Era nell'aria e oggi è arrivata l'ufficialità: Maurizio Jacobacci ha ceduto le chiavi dello spogliatoio bianconero. Il nuovo coach che siederà sulla panchina sottocenerina sarà un uomo portato dalla proprietà appena insediatasi a Cornaredo. D'altronde dappertutto è così: chi decide si affida ai "suoi" uomini. 

In riva al Ceresio Jacobacci - arrivato a fine ottobre 2019 - ha vissuto mesi intensi, duranti i quali ha raccolto una miriade di soddisfazioni. Forse oltre le più rosee aspettative... «È stata una bellissima esperienza con un gruppo eccezionale - è intervenuto proprio l'ormai ex Mister dei ticinesi - Abbiamo fatto delle grandi cose, ottenendo ottimi risultati. Ringrazio il presidente che mi ha dato l'opportunità di essere al timone di un team davvero eccezionale. C'è voluto un insieme di cose per far sì che il gruppo crescesse giorno dopo giorno e questi elementi non sono mai mancati. Ringrazio tutti i collaboratori con i quali ho trascorso mesi intensi e molto belli. Sono fiero di ciò che è stato costruito con i miei giocatori e li ringrazio per avermi sempre seguito. Senza di loro, non avremmo ottenuto certi risultati...».

Con i cambiamenti in seno alla società, la conferma non è mai stata un tema? «La nuova proprietà ha il diritto di scegliere il proprio allenatore. Così hanno fatto, optando per un tecnico brasiliano. Tra me e il Lugano non ci sono state trattative...». 

Nello sport, così come nella vita, con i "se" e con i "ma" non si va mai da nessuna parte. Ma se Renzetti fosse rimasto al suo posto avrebbe firmato il rinnovo? «Con il presidente ho sempre avuto un ottimo rapporto, non ci sono mai stati screzi. I presupposti per una mia permanenza c'erano. Avremmo dovuto discutere del contratto e dell'allestimento della rosa. Ma perché no? Quando c'è stima reciproca...».

L'anno prossimo la rivedremo a Cornaredo da avversario? C'è chi parla insistentemente del neopromosso GC... «Sono pronto a raccogliere una nuova sfida, mi auguro possa arrivare dalla Super League».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE