Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Lugano sconfitto dal Basilea e praticamente tagliato fuori dall'Europa

Bianconeri senza idee in terra renana e sconfitti 2-0. Reti di Kasami e Stocker.
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Lugano sconfitto dal Basilea e praticamente tagliato fuori dall'Europa
Bianconeri senza idee in terra renana e sconfitti 2-0. Reti di Kasami e Stocker.
Per il team di Maurizio Jacobacci il discorso relativo ai primi tre posti sembra ormai chiuso.
CALCIO: Risultati e classifiche
BASILEA - Vincere a Basilea per tenere vive le speranze di agganciare il treno europeo: questa era la missione di un Lugano reduce da tre sconfitte senza segnare il benché minimo gol. Missione riuscita? Macché. Al St. Jakob i sottocener...

BASILEA - Vincere a Basilea per tenere vive le speranze di agganciare il treno europeo: questa era la missione di un Lugano reduce da tre sconfitte senza segnare il benché minimo gol. Missione riuscita? Macché. Al St. Jakob i sottocenerini - battuti 2-0 e nuovamente con la spia della riserva accesa - hanno incassato la quarta sconfitta consecutiva che, a meno di clamorosi scenari, li taglia fuori dai primi tre posti.

In classifica il team bianconero - sesto - ha infatti quattro punti di ritardo sul Servette (terzo), che domani sarà impegnato nel derby romando contro il Losanna. Vincendo i ginevrini taglierebbero fuori definitivamente il Lugano.  

Che dire del confronto? Già al 19' la squadra renana ha inferto il primo dispiacere agli ospiti: un traversone di Stocker è stato trasformato in oro da Kasami, che di testa ha infilato per la prima volta Baumann. Cinque minuti più tardi una serpentina del già citato Stocker - infilatosi troppo facilmente tra le larghe maglie difensive del Lugano - ha portato il Basilea sul 2-0.

A inizio ripresa i ticinesi hanno provato a cambiare le coordinate della sfida tramite un paio di buone incursioni. Il coraggio, però, non è bastato agli ospiti che non sono riusciti a ricucire lo strappo. Così gli uomini di Patrick Rahmen hanno controllato senza troppi patemi il doppio vantaggio fino al 90'.

Per i bianconeri il prossimo impegno è in agenda sabato sera, giorno in cui a Cornaredo arriverà un Sion affamato di punti... 

BASILEA-LUGANO 2-0 (2-0)
Reti: 19' Kasami 1-0; 24' Stocker 2-0.
Lugano: Baumann, Lavanchy, Daprelà, Oss, Ziegler, Guerrero, Sabbatini, Custodio (76' Covilo), Lovric, Macek (76' Bottani), Lungoyi (76' Gerndt).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE