Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Altra prova di carattere del Lugano

A Ginevra i bianconeri, sotto 1-0 dopo 45', sono riusciti a conquistare un punto prezioso.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Altra prova di carattere del Lugano
A Ginevra i bianconeri, sotto 1-0 dopo 45', sono riusciti a conquistare un punto prezioso.
In classifica la truppa di Jacobacci è seconda a -2 dallo Young Boys.
CALCIO: Risultati e classifiche
GINEVRA - A Ginevra c'era un'imbattibilità da mantenere e, perché no, una vetta da riagganciare dopo il successo di ieri dello Young Boys. Ai bianconeri è riuscita "soltanto" la prima missione, allungando a 15 la striscia di risu...

GINEVRA - A Ginevra c'era un'imbattibilità da mantenere e, perché no, una vetta da riagganciare dopo il successo di ieri dello Young Boys. Ai bianconeri è riuscita "soltanto" la prima missione, allungando a 15 la striscia di risultati positivi in campionato. Nella città di Calvino la sfida si è chiusa sull'1-1. Un risultato tutto sommato positivo per la truppa di Maurizio Jacobacci, presentatasi in terra romanda con alcune assenze di peso. 

Nella prima parte di gara le due contendenti hanno avuto un'occasione a testa per sbloccare la situazione. Sulla chance per i padroni di casa è stato bravissimo Guerrero a "lanciarsi" sul pallone, salvando i suoi a Baumann battuto. Pochi secondi dopo è stato Gerndt a testare i riflessi di Frick, bravo però a respingere il tiro dello svedese. Al 38' - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - i romandi hanno poi trovato il vantaggio, grazie a una conclusione ravvicinata di Kyei. 

Nel secondo tempo i padroni di casa hanno allargato le proprie maglie difensive, permettendo al Lugano di pungere con maggior insistenza. Il guizzo vincente i ticinesi l'hanno trovato al 63' con Lavanchy, bravo a trasformare in oro un cross di un compagno. 

Al 77' è stata una conclusione incrociata di Guerrero a spaventare nuovamente la truppa di casa. Poco prima del 90', invece, soltanto il palo colpito dall'ivoriano Koro Koné ha salvato il Lugano dalla prima sconfitta stagionale. 

In classifica i bianconeri, che domenica prossima torneranno in campo a Cornaredo contro il Basilea, sono secondi a due lunghezze dall'YB. 

Nelle altre due gare del pomeriggio sono terminate 2-2 le sfide San Gallo-Losanna e Sion-Zurigo. 

SERVETTE-LUGANO 1-1 (1-0)
Reti: 38' Kyei 1-0; 63' Lavanchy 1-1.
Lugano: Baumann; Kecskes, Maric, Daprelà, Custodio, Lavanchy, Macek (76' Covilo), Lovric, Guerrero, Odgaard (57' Lungoyi), Gerndt (Ardaiz). 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE