Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Pari pirotecnico a Colonia: la Nati impatta 3-3. Doppietta di Gavranovic

Alla Nati, propositiva ma anche un po' distratta, non basta la doppietta di Gavranovic. A segno anche Freuler.
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Pari pirotecnico a Colonia: la Nati impatta 3-3. Doppietta di Gavranovic
Alla Nati, propositiva ma anche un po' distratta, non basta la doppietta di Gavranovic. A segno anche Freuler.
Un punto e qualche rimpianto per i rossocrociati di Petkovic, avanti 2-0 e poi 3-2. Nella classifica del Gruppo 4 di Nations League la Nati resta all'ultimo posto. L'Ucraina ha superato 1-0 la Spagna.
CALCIO: Risultati e classifiche
COLONIA - Sfida pazza e ricca di reti al RheinEnergieStadion di Colonia, dove la Svizzera di Vlado Petkovic ha pareggiato 3-3 contro la Germania. Mille emozioni e un punto conquistato, con qualche rimpianto (la Nati era avanti 2-0 e poi 3-2). Entrata...

COLONIA - Sfida pazza e ricca di reti al RheinEnergieStadion di Colonia, dove la Svizzera di Vlado Petkovic ha pareggiato 3-3 contro la Germania. Mille emozioni e un punto conquistato, con qualche rimpianto (la Nati era avanti 2-0 e poi 3-2).

Entrata in campo con le idee chiare e grande determinazione, la Svizzera si è resa subito pericolosa con Shaqiri, che al 4' ha chiamato in causa Neuer con una conclusione da distanza ravvicinata. Salvatasi in corner, la Germania è capitolata al 5', quando sugli sviluppi del calcio d'angolo è stato Gavranovic a trovare la via del gol con un bel colpo di testa.

Ancora pericolosa con Seferovic (15'), la Nati ha trovato il raddoppio al 26' con una ripartenza magistrale. Palla recuperata e passata rapidamente da Seferovic a Freuler, che con un delizioso tocco sotto ha scavalcato Neuer e beffato Rüdiger, che sulla linea di porta ha tentato il salvataggio in extremis.

Giusto il tempo di tornare a centrocampo ed ecco la reazione dei tedeschi, con Werner - bravissimo nella sua azione - che è andato a trafiggere Sommer sfruttando un'imprecisione di Schär.

Chiusa in svantaggio la prima frazione, nella ripresa la Germania ha iniziato pigiando il piede sull'acceleratore, con Havertz - sicuramente tra i migliori in campo - subito pericoloso al 49'. Al 55' sempre Havertz ha trovato l'affondo vincente, andando ad infilare il 2-2 dopo un'altra leggerezza in fase difensiva di Schär.

Acciuffata dopo essere stata avanti di due lunghezze, la Nati non si è data per vinta e due minuti dopo ha firmato il nuovo vantaggio. Entrato in possesso della sfera dopo un'incursione di Seferovic, Gavranovic al 57' ha trovato con lucidità la conclusione del 3-2 (doppietta per l'attaccante ticinese).

Germania al tappeto? Macché. Il botta e risposta è proseguito, con Gnabry che al 60' ha segnato il definitivo 3-3 con uno splendido colpo di tacco dopo un affondo sulla destra di Werner. Nell'ultima mezzora il risultato non è più cambiato, con una buona Svizzera che porta a casa 1 punto dopo un match dalle mille emozioni.

In classifica, dopo 4 impegni in Nations League, la truppa di Petkovic si trova a quota 2. La Germania si porta a 6, così come l'Ucraina di Shevchenko, che questa sera ha piazzato il colpaccio contro la Spagna. Impegnata a Kiev, la Roja di Luis Enrique è stata sconfitta 1-0 (decisivo Tsygankov al 76'). Le Furie Rosse restano comunque in vetta al Gruppo 4 con 7 punti.

GERMANIA - SVIZZERA 3-3 (1-2)

Reti: 5' Gavranovic 0-1; 26' Freuler 0-2; 28' Werner 1-2; 55' Havertz 2-2: 57' Gavranovic 2-3; 60' Gnabry 3-3.

SVIZZERA. Sommer, Widmer, Elvedi, Schär, Rodriguez, Zuber (66' Fernandes), Xhaka, Freuler (84' Benito), Shaqiri (66' Sow), Gavranovic, Seferovic (84' Itten).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE