Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Colpo Xamax: ecco i "licenziati" Djourou e Kouassi

I due ex calciatori del Sion, scaricati da Christian Constantin, si sono accordati con la formazione neocastellana
keystone-sda.ch (OLIVIER MAIRE)
Colpo Xamax: ecco i "licenziati" Djourou e Kouassi
I due ex calciatori del Sion, scaricati da Christian Constantin, si sono accordati con la formazione neocastellana
CALCIO: Risultati e classifiche
Il Neuchâtel Xamax non ha perso tempo e - in vista della ripresa della Super League (20 giugno) - si è assicurato i servigi di Xavier Kouassi e Johan Djourou. Ricordiamo che i due giocatori erano stati licenziati dal Sion all'inizio...

Il Neuchâtel Xamax non ha perso tempo e - in vista della ripresa della Super League (20 giugno) - si è assicurato i servigi di Xavier Kouassi e Johan Djourou.

Ricordiamo che i due giocatori erano stati licenziati dal Sion all'inizio dell'emergenza coronavirus - per non aver accettato la disoccupazione parziale - e potranno essere schierati in campo senza problemi da Joel Magnin durante la prossima partita. Una delle regole della SFL autorizza infatti un giocatore che ha perso il proprio lavoro a causa della pandemia, a terminare il campionato in un'altra squadra.

Kouassi e Djourou, che hanno rispettivamente 30 e 33 anni, sono due acquisti di assoluto valore. Nella sua carriera il centrocampista ivoriano ha disputato più di 200 incontri in Svizzera con Servette e Sion, mentre il difensore elvetico può vantare 76 presenze con la Nazionale e ha finora difeso i colori di Arsenal e Birmingham in Premier League, Hannover e Amburgo in Bundesliga, Antalyaspor in Turchia e SPAL in Italia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE