keystone-sda.ch (OLIVIER MAIRE)
SUPER LEAGUE
29.05.2020 - 18:440
Aggiornamento : 23:07

Colpo Xamax: ecco i "licenziati" Djourou e Kouassi

I due ex calciatori del Sion, scaricati da Christian Constantin, si sono accordati con la formazione neocastellana

Il Neuchâtel Xamax non ha perso tempo e - in vista della ripresa della Super League (20 giugno) - si è assicurato i servigi di Xavier Kouassi e Johan Djourou.

Ricordiamo che i due giocatori erano stati licenziati dal Sion all'inizio dell'emergenza coronavirus - per non aver accettato la disoccupazione parziale - e potranno essere schierati in campo senza problemi da Joel Magnin durante la prossima partita. Una delle regole della SFL autorizza infatti un giocatore che ha perso il proprio lavoro a causa della pandemia, a terminare il campionato in un'altra squadra.

Kouassi e Djourou, che hanno rispettivamente 30 e 33 anni, sono due acquisti di assoluto valore. Nella sua carriera il centrocampista ivoriano ha disputato più di 200 incontri in Svizzera con Servette e Sion, mentre il difensore elvetico può vantare 76 presenze con la Nazionale e ha finora difeso i colori di Arsenal e Birmingham in Premier League, Hannover e Amburgo in Bundesliga, Antalyaspor in Turchia e SPAL in Italia.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 11:41:36 | 91.208.130.89