Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Cavani risponde a Ivanovic: PSG-Chelsea finisce 1-1

Pareggio a reti inviolate tra Shakhtar e Bayern Monaco. Espulso Xabi Alonso al 65'
Cavani risponde a Ivanovic: PSG-Chelsea finisce 1-1
Pareggio a reti inviolate tra Shakhtar e Bayern Monaco. Espulso Xabi Alonso al 65'
CALCIO: Risultati e classifiche
PARIGI (Francia) - Dopo il lungo letargo invernale, è ripartita alla grande la Champions League con le prime due partite di andata degli ottavi di finale: PSG-Chelsea e Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco. Il big match del Parco dei Principi ...

PARIGI (Francia) - Dopo il lungo letargo invernale, è ripartita alla grande la Champions League con le prime due partite di andata degli ottavi di finale: PSG-Chelsea e Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco.

Il big match del Parco dei Principi tra PSG e Chelsea - rivincita dei quarti di finale dello scorso anno, quando a passare il turno furono i Blues - si è concluso sul risultato di 1-1.

I parigini, privi di molti titolari, hanno iniziato piuttosto bene l’incontro ma la compagine di Mourinho, cinica e spietata come sempre, ha saputo sfruttare al meglio già la prima vera occasione e passare in vantaggio al 36’ grazie alla rete di Ivanovic. Il serbo, servito da un colpo di tacco di Cahill su cross di Therry, ha trafitto Sirigu da pochi passi con un preciso colpo di testa.

Incassato il colpo, gli uomini di Laurent Blanc non si sono però demoralizzati e nella ripresa hanno saputo brillantemente reagire. Spinti dai 45'000 spettatori presenti, Thiago Silva e compagni hanno trovato la rete dell’1-1 al 54’ in virtù della pregevole incornata del “Matador” Cavani. Galvanizzati dal punto del pareggio i padroni di casa hanno continuato a spingere mettendo a più riprese in seria difficoltà la retroguardia londinese. Grazie soprattutto a un ottimo Courtois - provvidenziale su Ibrahimovic al 58’ e al 91’ - il risultato non è più cambiato e il Chelsea ha così ottenuto un prezioso 1-1.

Nell’altra partita della serata il Bayern Monaco di Guardiola ha affrontato lo Shakhtar di Lucescu nel gelo di Leopoli. Il match è stato molto più equilibrato del previsto e al termine dei 90’ le due squadre si sono lasciate sul risultato di 0-0. Da segnalare che i bavaresi sono stati costretti a giocare in dieci dal 65’ in virtù dell’espulsione di Xabi Alonso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE