Montes peggio di Montolivo: frattura di tibia e perone

Autore della prima bellissima rete dell'incontro, il messicano ha salutato il Mondiale vittima del pesante infortunio riportato durante l'amichevole con l'Ecuador
ARLINGTON (USA) - Sembra essere calata una maledizione sulla Coppa del Mondo. Dopo Montolivo, ko ieri sera nell'amichevole Italia-Irlanda a Londra, ecco arrivare lo stesso infortunio, anzi peggio, con la frattura di tibia e perone per Luis Montes del Messico, nell'amichevole vinta dalla sua nazionale per 3-1 sull'Ecuador, suo il primo gol.
Se Diego Costa, Cristiano Ronaldo e Luis Suarez stanno volando in Brasile nonostante i loro guai fisici, non si po dire la stessa cosa per il bomber della Costa Rica Saborio, Montolivo e ora anche Montes. Davvero brutte le immagini del suo infortunio in un normale contrasto di gioco: il pallone non c'è ma la gamba dell'avversario sì, tanto che tibia e perone hanno fatto crack. Per lui Brasile 2014 è finito ancor prima di cominciare.
Per la cronaca dopo il vantaggio di Montes, il raddoppio lo ha firmato Fabian al 69' e ha chiuso i conti la rete di Dos Santos al 76'. Per l'Ecuador il gol della bandiera lo ha siglato Valencia all' 80'. Il Messico è inserito nel gruppo A, per l'Ecuador gruppo E con la Svizzera. (itm/red)



