Odermatt scherza con Franzoni

Poco soddisfatto da quanto fatto nel superG di venerdì, il nidvaldese ci riproverà nella discesa di sabato.
Poco soddisfatto da quanto fatto nel superG di venerdì, il nidvaldese ci riproverà nella discesa di sabato.
WENGEN - Il primo successo in carriera di Giovanni Franzoni, padrone nel superG di Wengen, non è arrivato del tutto inaspettato. Già nei giorni precedenti alla gara, in allenamento, l'italiano aveva infatti mostrato condizione e grande confidenza nei suoi mezzi. "Combo" che, se unita alle qualità, spesso porta a fare la differenza. E dello stato di forma "super" del 24enne si erano accorti in molti. Primo tra tutti Marco Odermatt.
«A Giovanni ho detto che la sua è una vittoria meritata - ha spiegato il campionissimo nidvaldese dopo il quarto posto di venerdì - già in allenamento gli avevo detto che andava veloce e che per noi, per darci una possibilità, avrebbe dovuto di cercar di andare più piano. Per quel che mi riguarda, il quarto posto non mi soddisfa ma me lo tengo comunque stretto perché mi dà punti importanti per la classifica».
Svanita una possibilità, Odermatt e compagni potranno rifarsi già domani (sabato) quando, sempre a Wengen, si disputerà la discesa. Domenica sarà invece la volta dello slalom.
Per quanto riguarda la Coppa del Mondo femminile, le protagoniste del circo bianco si esibiranno in Italia, a Tarvisio. Sabato andrà in scena una discesa, nella quale i riflettori saranno puntati su Lindsey Vonn e Sofia Goggia. Domenica è invece in programma un superG.








