Champagne, cibo e Roger Federer per… 20’000 dollari

Gli Australian Open spremono gli appassionati
Iniziative collaterali al torneo, tutto per aumentare il seguito di tifosi e appassionati.
Gli Australian Open spremono gli appassionati
Iniziative collaterali al torneo, tutto per aumentare il seguito di tifosi e appassionati.
MELBOURNE - Da domani, domenica, si comincerà a far sul serio, con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz pronti ad andare all’attacco del tabellone principale. Gli Australian Open sono però anche altro. Sono il “One point Slam”, esibizione che ha fatto ricco un dilettante, e sono lo scontro tra leggende, tra ex numeri 1, “recita” con attori Roger Federer, Andre Agassi, Pat Rafter e Lleyton Hewitt (il via alle ore 9, in Svizzera, di sabato).
A Melbourne, Federer ha trionfato sei volte in carriera. È una leggenda. È un “nome” che tira ancora molto. E proprio l’aura del basilese hanno sfruttato gli organizzatori dello Slam, che per la partita tra leggende hanno fissato il prezzo a 20’000 dollari australiani (circa 10’700 franchi) per un pacchetto che include un posto premium alla Rod Laver Arena, champagne, un pasto e un incontro con il campionissimo rossocrociato.
Iniziativa apprezzata? Al 20 Minutes la Federazione australiana ha confermato che i biglietti sono andati a ruba. Ma d’altronde, quali altre occasioni ci sono per incrociare “the Swiss Maestro”?








