Cerca e trova immobili
TOKYO 2025

Medaglia di legno per la Svizzera... per soli 3 centimetri

Simon Ehammer non è andato oltre alla quarta posizione nel salto in lungo.
Imago, archivio
Medaglia di legno per la Svizzera... per soli 3 centimetri
Simon Ehammer non è andato oltre alla quarta posizione nel salto in lungo.
Nello stesso tempo nell'asta anche Angelica Moser non è riuscita a conquistare una medaglia.
SPORT: Risultati e classifiche

TOKYO - Lacrime amare per Simon Ehammer nel salto in lungo, ai Mondiali di atletica in corso a Tokyo.

Con il miglior salto di 8,30m, il rossocrociato non è infatti stato in grado di salire sul podio per soli tre centimetri, piazzandosi di conseguenza al quarto posto. Per la cronaca è stato l'italiano Mattia Furlani a mettersi al collo la medaglia d'oro (8,38m), davanti al giamaicano Tajay Gayle (8,34m) e al cinese Yuhao Shi (8,33m).

Per quanto riguarda gli altri svizzeri impegnati alla rassegna iridata, da segnalare che Timothé Mumenthaler (20''39) e William Reais (20''38) hanno staccato il pass per le semifinali dei 200m. - Infine non c'è stata gloria per Simon Wieland nel giavellotto (18cm): niente finale per lui (82,26m).

In campo femminile anche Angelica Moser non è riuscita a salire sul podio nel salto con l'asta (4,65m). L'elvetica si è piazzata quinta nella gara vinta dalla statunitense Katie Moon (4,90m). Poi l’altra nord americana Sandi Morris (4,85m) e la slovena Tina Sutej (4,80m). Niente da fare invece per Léonie Pointet, la quale non si è qualificata per il penultimo atto dei 200m (23”04).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE