Cerca e trova immobili
TENNIS

«Numero uno al mondo? Può succedere di tutto...»

Jannik Sinner è carico in vista del suo primo match agli US Open: «La prima posizione la posso perdere, ma la posso anche riprendere».
Imago
«Numero uno al mondo? Può succedere di tutto...»
Jannik Sinner è carico in vista del suo primo match agli US Open: «La prima posizione la posso perdere, ma la posso anche riprendere».
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Dopo il ritiro contro Carlos Alcaraz - in occasione della finale del Masters 1000 di Cincinnati - Jannik Sinner punta a vincere gli US Open. «Ho preso un virus che sentivo già un po' prima della semifinale», ha spiegato l'italiano a "SkySport". «La sera prima non mi sono sentito benissimo e poi mi ha colpito ancora più forte, ma adesso mi sento bene. L'obiettivo è di prepararmi al meglio per questo torneo. Abbiamo ancora qualche giorno, sono contento e siamo sulla strada giusta».

L'azzurro occupa attualmente la posizione di numero uno al mondo, ma in questo contesto rischia di perdere la vetta a svantaggio di Carlos Alcaraz: «C'è tanto in palio, però mi piace dire sempre che noi tennisti siamo a caccia. Non difendiamo mai perché ogni torneo parte da zero e tutte le partite partono da zero, quindi sono molto tranquillo. Proverò a fare un buon torneo, a giocare il mio tennis migliore e poi vediamo cosa succederà. Il numero uno lo posso perdere, ma lo posso anche riprendere, può succedere di tutto. Questa stagione è una questione di tempo, vedendo anche i punti. Posso perdere ora la vetta, tra qualche settimana o tra qualche mese, ma va bene così. Nell'ultimo anno sono migliorato in tante cose e ho soprattutto guadagnato esperienza. Sono soddisfatto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE