Cerca e trova immobili
TENNIS

Vittorie e denari: in due settimane Jackpot da un milione di dollari per Belinda

Incassato un milione in due settimane, la svizzera Bencic si “paga” la carriera
Imago
Vittorie e denari: in due settimane Jackpot da un milione di dollari per Belinda
Incassato un milione in due settimane, la svizzera Bencic si “paga” la carriera
La sangallese è risalita al ventesimo posto della classifica WTA.
SPORT: Risultati e classifiche
LONDRA - La lunga risalita sta continuando. Fermatasi a fine 2023 e data alla luce la piccola Bella nell’aprile 2024, Belinda Bencic ha sempre avuto chiaro in mente di voler tornare a competere ai massimi livelli. Era il suo obiettivo quando è tor...

LONDRA - La lunga risalita sta continuando. Fermatasi a fine 2023 e data alla luce la piccola Bella nell’aprile 2024, Belinda Bencic ha sempre avuto chiaro in mente di voler tornare a competere ai massimi livelli. Era il suo obiettivo quando è tornata in campo alla fine dello scorso anno, quando rallentata da una classifica per forza di cose imbruttitasi è stata costretta a ripartire dai tornei ITF, ed è il suo obiettivo ancora adesso. Il magnifico Wimbledon appena completato le ha in ogni caso fatto fare un passo in direzione del traguardo.

Le semifinali raggiunte nello Slam londinese - e i conseguenti punti WTA guadagnati - le hanno infatti permesso di scalare la classifica fino a raggiungere il 20esimo posto. Ottimo, a questo punto del percorso, e ottimo per darsi lo slancio verso nuove soddisfazioni. Campionessa alle Olimpiadi 2020, la sangallese ha come miglior piazzamento della carriera il quarto posto del febbraio 2020. Le certezze trovate a Londra, nonostante la sconfitta netta da Iga Swiatek, le permetteranno di certo di provare a riavvicinare tale posizione. O anche migliorarla. Di sicuro le due settimane di Wimbledon le permetteranno di programmare con assoluta tranquillità il prosieguo della carriera: il cammino sull’erba le farà infatti incassare, di soli premi legati al torneo, un assegno da 1’065’563 dollari. Tanti anche per una professionista della racchetta che, tra staff tecnico, viaggi e altro, ha un lavoro estremamente dispendioso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE