Cerca e trova immobili
TENNIS

«Come battere Sinner? Con il servizio e con... la testa»

Alexander Bublik ha parlato del rivale italiano: «Nella risposta e dal punto di vista mentale è il migliore in assoluto».
Imago, archivio
«Come battere Sinner? Con il servizio e con... la testa»
Alexander Bublik ha parlato del rivale italiano: «Nella risposta e dal punto di vista mentale è il migliore in assoluto».
Il 28enne kazako: «La finale del Roland Garros contro Alcaraz? Niente da invidiare alle grandi sfide tra Federer, Nadal e Djokovic».
SPORT: Risultati e classifiche
LONDRA - Alexander Bublik - fresco vincitore del torneo di Halle - si è espresso in merito a Jannik Sinner, che aveva battuto in rimonta proprio in Germania, prima di affondare anche Daniil Medvedev all'ultimo atto.Il tennista kazako è in forma sma...

LONDRA - Alexander Bublik - fresco vincitore del torneo di Halle - si è espresso in merito a Jannik Sinner, che aveva battuto in rimonta proprio in Germania, prima di affondare anche Daniil Medvedev all'ultimo atto.

Il tennista kazako è in forma smagliante e si candida in qualità di possibile rivelazione per la vittoria finale a Wimbledon. L’attuale numero 30 della classifica Atp ha spiegato la chiave della sua vittoria contro il numero uno italiano: «Come si fa a prevalere su Sinner? Posso solo dire come ci sono riuscito io, ovvero con il servizio e con la testa», sono state le sue parole riportate dal "Corriere della Sera". « Per battere Jannik servono queste due componenti, visto che in risposta e dal punto di vista mentale è il migliore in assoluto».

Secondo il parere del 28enne, la sconfitta patita al Roland Garros contro Carlos Alcaraz - che corrisponde anche alla finale più lunga della storia dello Slam francese (5h28'), con il risultato di 4-6, 6-7, 6-4, 7-5, 7-6 in favore dello spagnolo - ha lasciato qualche strascico nella mente dell’altoatesino: «Ci è rimasto male, ma mi è sembrato molto maturo anche nel gestire un ko del genere. Abbiamo parlato prima del torneo e sono dell'idea che crescerà ancora, mi aspetto grandi risultati in queste settimane. In ogni caso è stata una delle più belle partite che abbia mai visto, niente da invidiare alle grandi sfide tra Federer, Nadal e Djokovic».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE