Cerca e trova immobili
CICLISMO

Van Aert si prende la nona tappa

Il belga ha fatto la differenza nel finale, con l'attacco decisivo a -200m dall'arrivo
Imago
Van Aert si prende la nona tappa
Il belga ha fatto la differenza nel finale, con l'attacco decisivo a -200m dall'arrivo
Il 21enne Del Toro riscrive la storia: è il primo messicano in maglia rosa.
SPORT: Risultati e classifiche
SIENA - C’è stato un epilogo davvero entusiasmante nella nona tappa del Giro d'Italia, che ha riportato la corsa rosa sulle strade bianche della Toscana, nei 181km consumati da Gubbio a Siena.Ad imporsi è stato Wout van Aert, che nel finale ha da...

SIENA - C’è stato un epilogo davvero entusiasmante nella nona tappa del Giro d'Italia, che ha riportato la corsa rosa sulle strade bianche della Toscana, nei 181km consumati da Gubbio a Siena.

Ad imporsi è stato Wout van Aert, che nel finale ha dato vita a un grande duello col messicano Isaac Del Toro, corridore della UAE che si è comunque preso la maglia rosa di leader.

Spettacolare la lotta tra i due, che si sono giocati la vittoria sullo strappo di Santa Caterina e l’arrivo in Piazza del Campo a Siena. L’azione decisiva del belga è arrivata a 200 metri dal traguardo. Terzo l’italiano Ciccone, staccato di 58 secondi come Carapaz.

Il 21enne Del Toro - primo messicano in rosa - ha guadagnato tanto sugli altri big e ora comanda con 1’13” sullo spagnolo Juan Ayuso. Giornata complicata per Roglic, che ha perso tanto e ora ha un disavanzo complessivo di 2’25”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE