Cerca e trova immobili
CICLISMO

Van Aert si prende la nona tappa

Il belga ha fatto la differenza nel finale, con l'attacco decisivo a -200m dall'arrivo
Imago
Van Aert si prende la nona tappa
Il belga ha fatto la differenza nel finale, con l'attacco decisivo a -200m dall'arrivo
Il 21enne Del Toro riscrive la storia: è il primo messicano in maglia rosa.
SPORT: Risultati e classifiche
SIENA - C’è stato un epilogo davvero entusiasmante nella nona tappa del Giro d'Italia, che ha riportato la corsa rosa sulle strade bianche della Toscana, nei 181km consumati da Gubbio a Siena.Ad imporsi è stato Wout van Aert, che nel finale ha da...

SIENA - C’è stato un epilogo davvero entusiasmante nella nona tappa del Giro d'Italia, che ha riportato la corsa rosa sulle strade bianche della Toscana, nei 181km consumati da Gubbio a Siena.

Ad imporsi è stato Wout van Aert, che nel finale ha dato vita a un grande duello col messicano Isaac Del Toro, corridore della UAE che si è comunque preso la maglia rosa di leader.

Spettacolare la lotta tra i due, che si sono giocati la vittoria sullo strappo di Santa Caterina e l’arrivo in Piazza del Campo a Siena. L’azione decisiva del belga è arrivata a 200 metri dal traguardo. Terzo l’italiano Ciccone, staccato di 58 secondi come Carapaz.

Il 21enne Del Toro - primo messicano in rosa - ha guadagnato tanto sugli altri big e ora comanda con 1’13” sullo spagnolo Juan Ayuso. Giornata complicata per Roglic, che ha perso tanto e ora ha un disavanzo complessivo di 2’25”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE