Cerca e trova immobili
CARNET NOIR

Tre ori Olimpici vinti nella lotta: muore a 49 anni

Il russo Buvaisar Saitiev - salito sul gradino più alto del podio ad Atlanta, Atene e Pechino - è deceduto nella giornata di domenica.
Imago, archivio
Tre ori Olimpici vinti nella lotta: muore a 49 anni
Il russo Buvaisar Saitiev - salito sul gradino più alto del podio ad Atlanta, Atene e Pechino - è deceduto nella giornata di domenica.
Non si conoscono le cause esatte della sua dipartita.
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA - Vincitore di tre medaglie d'oro Olimpiche nella lotta (-74 kg) - ad Atlanta 1996, Atene 2004 e Pechino 2008 - il campione russo Buvaisar Saitiev è deceduto nella giornata di domenica 2 marzo.

La notizia è stata comunicata dalla Federazione Internazionale di lotta, la quale non ha però comunicato le cause della morte del 49enne. «Con il cuore pesante annunciamo il decesso di uno dei più grandi sportivi che la nostra disciplina abbia mai conosciuto, il triplice campione olimpico Buvaisar Saitiev», si può leggere sulla pagina Instagram della United World Wrestling (UWW).

Ricordiamo che Saitiev era anche salito sei volte sul gradino più alto del podio Mondiale e sei su quello Europeo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE