Cerca e trova immobili
BASKET

Doncic a Los Angeles, Davis a Dallas: incredibile

Scambio pazzesco LA-Mavs e LeBron... muto
Imago
Doncic a Los Angeles, Davis a Dallas: incredibile
Scambio pazzesco LA-Mavs e LeBron... muto
Luka-Magic era l’uomo franchigia a Dallas
SPORT: Risultati e classifiche
LOS ANGELES - La tarda serata di Los Angeles, la notte inoltrata per il resto dell’Occidente, ha partorito una sorpresa incredibile. Un colpo degno di Hollywood, anche se qui in cinema non c’entra: la trade che ha portato Luka Doncic ai Lakers e ...

LOS ANGELES - La tarda serata di Los Angeles, la notte inoltrata per il resto dell’Occidente, ha partorito una sorpresa incredibile. Un colpo degno di Hollywood, anche se qui in cinema non c’entra: la trade che ha portato Luka Doncic ai Lakers e Anthony Davis ai Mavericks. 

Un colpo che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori (pure LeBron James, che negli ultimi anni ha condizionato, per non dire deciso, le scelte losangeline). Perfino i protagonisti, a quanto raccontano da LA, ai quali è arrivata la classica telefonata dalla dirigenza una volta che l’affare è stato completato. Perché sì, la NBA è diversa dalle leghe d’Europa: salvo pochissimi casi, i giocatori non hanno voce in capitolo nella scelta della loro destinazione. Vanno dove si dice loro di andare. 

E Luka Doncic, fenomeno vero arrivato dall’Europa nel 2018 e con un contratto valido fino al 2027 (con una player-option nell’ultima stagione), è uno di questi. Pensava di poter continuare a recitare nel ruolo di uomo simbolo di una franchigia che aveva reso nuovamente rilevante (a livello sportivo), e invece dovrà ricominciare in gialloviola. 

L’affare chi l’ha fatto? Al netto dei movimenti di contorno che hanno reso possibile lo scambio (Maxi Kleber e Markieff Morris ai Lakers, Max Christie e la prima scelta LA del 2029 ai Mavs, Jalen Hood-Schifino e due seconde scelte 2025, di Clippers e Mavs, a Utah) le bottiglie le hanno stappate nella Città degli Angeli. Unica incognita, i problemi di peso di Doncic, che alla lunga potrebbero portarlo a infortuni fastidiosi. Anche Anthony Davis però, giocatore totale e in grado di vincere le partite da solo, non è uno sconosciuto in infermeria. Un fisico pazzesco, il suo, è infatti sempre minato da piccoli-grandi acciacchi, che nel tempo hanno fatto tremare più di un tifoso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE