Cerca e trova immobili
TENNIS

Sembra l'erede di... Roger Federer: «Sto cercando di crescere»

L'elvetico Henry Bernet ha vinto gli Australian open giovanili: «Amo giocare sull'erba ma direi che sono più forte sui campi in cemento».
Imago
Sembra l'erede di... Roger Federer: «Sto cercando di crescere»
L'elvetico Henry Bernet ha vinto gli Australian open giovanili: «Amo giocare sull'erba ma direi che sono più forte sui campi in cemento».
Battuto in finale Willwerth 6-3, 6-4.
SPORT: Risultati e classifiche
MELBOURNE - Nella giornata di ieri - sabato 25 gennaio - il giovane svizzero Henry Bernet (Atp 784) ha conquistato gli Australian Open juniores, piegando in finale lo statunitense Benjamin Willwerth (6-3, 6-4).Il 18enne - primo rossocrociato della st...

MELBOURNE - Nella giornata di ieri - sabato 25 gennaio - il giovane svizzero Henry Bernet (Atp 784) ha conquistato gli Australian Open juniores, piegando in finale lo statunitense Benjamin Willwerth (6-3, 6-4).

Il 18enne - primo rossocrociato della storia a vincere lo slam australiano giovanile - è nato a Basilea ed è cresciuto nello stesso club di Roger Federer, il Tc Old Boys Basilea, e avrà Severin Luthi come allenatore. «Sto solo cercando di crescere», sono state le sue parole in seguito al successo ottenuto a Melbourne. «Federer? I paragoni ci saranno ovviamente sempre, ma per me non è un problema perché reputo tutto questo una motivazione. Roger è il mio idolo e l'ho incontrato una sola volta. Non so se mi chiamerà, ma mi piacerebbe parlargli nuovamente prima o poi. Per il momento cerco solo di concentrarmi su ciò che devo fare, amo giocare sull'erba ma direi che sono più forte sui campi in cemento».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE