Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Vonn, il ritorno si avvicina...

Le due leggende dello sci Tina Maze e Viktoria Rebensburg hanno parlato del grande e attesissimo ritorno della Vonn
Imago
Vonn, il ritorno si avvicina...
Le due leggende dello sci Tina Maze e Viktoria Rebensburg hanno parlato del grande e attesissimo ritorno della Vonn
SPORT: Risultati e classifiche
COPPER MOUNTAIN - Mentre Marcel Hirscher è già stato costretto a mettere la parola fine alla sua stagione, a causa della rottura del legamento crociato, Lindsey Vonn sta cercando di (ri)prendere confidenza con la neve in occasione del "Fis Fall Fes...

COPPER MOUNTAIN - Mentre Marcel Hirscher è già stato costretto a mettere la parola fine alla sua stagione, a causa della rottura del legamento crociato, Lindsey Vonn sta cercando di (ri)prendere confidenza con la neve in occasione del "Fis Fall Festival", all'interno del quale ieri ha raggiunto la 24esima e la 27esima posizione nelle due discese di Copper Mountain. Un trampolino di lancio in vista del grande ritorno in CdM che dovrebbe avvenire a St.Moritz il 21/22 dicembre.

L'annuncio di metà novembre aveva suscitato qualche dissenso, ma ora c'è chi vede di buon occhio la decisione dell'americana. «Sono felice per Lindsey e la capisco al 100%. Non ha una famiglia e quindi ha tempo», ha detto Tina Maze a 20 Minuten.

«Lindsey Vonn ha sempre cercato il rischio»

La slovena ha portato a casa la generale nel 2013. Un anno dopo ha vinto l'oro olimpico in discesa e in gigante. Nel 2017 la quattro volte campionessa del mondo si è poi ritirata ed è diventata madre.

A 41 anni non si azzarderebbe mai a imitare la Vonn? «Lindsey è sempre stata una persona che ama il rischio. E il suo corpo sta meglio di prima, può allenarsi di nuovo a pieno regime», ha dichiarato la Maze, esperta di Eurosport e ambasciatrice di Stöckli Ski.

Viktoria Rebensburg: «Il vecchio stile di sci...»

«Penso che il ritorno di Lindsey sia molto emozionante e non vedo l'ora di vederla all'opera - ha affermato la 35enne tedesca Viktoria Rebensburg - Il suo vecchio stile di sciata è chiaramente riconoscibile: rischioso come sempre, ma ha anche guadagnato molto...».

Sei anni fa Lindsey Vonn si era ritirata dopo una carriera di successo, caratterizzata però da numerosi infortuni. Lo scorso febbraio le è stata applicata un'articolazione artificiale del ginocchio e da allora è in grado di muoversi senza alcun dolore. Almeno per ora...

«Il nuovo ginocchio è l'incognita», dice Tina Maze che si chiede: «E se si infortunasse di nuovo?». A questo punto possiamo solo sperare che non faccia la stessa fine di Marcel Hirscher...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE