Richiesta una wild card per Lindsey Vonn

A St.Moritz si disputeranno due super-G il 21 e 22 dicembre
Nel weekend precedente, a Beaver Creek, potrebbe fare da apripista nel primo appuntamento con la velocità.
ST.MORITZ - Il grande ritorno in gara di Lindsey Vonn, regina della velocità rientrata nei ranghi del Team USA dopo il ritiro nel 2019 e quasi 5 anni d'assenza, potrebbe concretizzarsi sulle nevi di St. Moritz. La Federazione statunitense ha infatti richiesto una wild card alla FIS e agli organizzatori in vista dei due super-G in programma prima di Natale (21 e 22 dicembre) nella località engadinese.
Nel frattempo la 40enne del Minnesota ha ripreso le sedute con la nazionale a stelle e strisce e si sta allenando a Copper Mountain in Colorado.
I ben informati dicono che la Vonn si sia proposta per fare da apripista nella tappa di Beaver Creek, nel primo appuntamento con la velocità il 14-15 dicembre (in agenda una Discesa e un super-G).
Nelle prossime settimane dovrebbe anche prendere parte a qualche gara “minore” che verrà organizzata sulle nevi nordamericane per testare le sue condizioni e abbassare i punti FIS.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!