«C'è un'atmosfera malsana»

Il belga si scaglia contro il Major parigino: «Molte persone si lamentano. Situazioni inimmaginabili su altri campi»
«Se ne sta parlando tanto negli spogliatoi e con l'Atp».
Il belga si scaglia contro il Major parigino: «Molte persone si lamentano. Situazioni inimmaginabili su altri campi»
«Se ne sta parlando tanto negli spogliatoi e con l'Atp».
LIVE
PARIGI - Clima rovente al Roland Garros, nonostante la pioggia che ha ritardato e fatto slittare già parecchi match. Non quello giocato del belga David Goffin, che ha superato al quinto set il beniamino di casa Giovanni Mpetshi Perricard, finendo suo malgrado nel mirino del pubblico.
Tornando sull'argomento l'ex numero 7 al mondo si è scatenato in conferenza stampa, con dichiarazioni forti e accuse al Major parigino. «Nei miei confronti c'è stata una totale mancanza di rispetto, mi hanno pure sputato addosso una gomma da masticare - ha denunciato il belga, attuale numero 115 al mondo - La situazione comincia a diventare ridicola. Il tennis sta prendendo una brutta deriva e sta diventando come il calcio, presto ci saranno fumogeni, hooligans e risse sugli spalti. È una situazione della quale si sta parlando tanto negli spogliatoi e con l'Atp».
Una situazione non "nuova", ma la critica vera è proprio a Parigi. «Molte persone si lamentano. Penso che succeda solo in Francia. A Wimbledon non esiste una cosa del genere. Inimmiginabile. All'Australian Open a Melbourne nemmeno. Gli US Open sono piuttosto tranquilli. L’atmosfera qui è davvero malsana...». Insomma parole forti quelle del belga, che oggi - meteo permettendo - tornerà in campo nel pomeriggio contro Zverev, giustiziere di Nadal nel primo turno. C'è curiosità nel vedere come verrà accolto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!